Strano problema custom loop

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ciao ragazzi, vi scrivo perché ormai sono quasi intenzionato a togliere il loop e ritornare ad un aio, si sono pazzo ma in questi 6 mesi ( cioè da quando ho montato il loop) il pc è stato più tempo in negozi di assistenza che a casa mia per un problema all’impianto custom subito appena ho montato il tutto si avvertiva un odore strano all’interno del case un odore che non ho mai capito cosa fosse perchè non ho mai sentito una roba del genere in vita mia.
Questo odore lo riesco a percepire nella parte alta del case dove ci sono i tubi collegati al rad e poi nella parte inferiore dove c’e la pompa, a volte è lieve e a volte è forte e si sente anche per la camera.
In assistenza ho cambiato in pratica tutto il radiatore, le ventole, sono passato da tubi in pvc a tubi in acrilico, ho perfino cambiato la
Psu visto che era in garanzia per togliermi ogni dubbio. ( non ho cambiato la pompa e i waterblock)
E neanche nei negozi di gaming sono riusciti a risolvermi questo problema.
L’ultimo a cui ho portato il pc mi ha detto che mi ha aperto la pompa e ha trovato dei sedimenti ha lavato il tutto per bene e fatto dei lavaggi con acqua distillata al loop.
Quando sono andato a ritirarlo ero felice perché veramente non si sentiva più nulla 0 proprio, torno a casa rimonto il pc ci gioco e quando rientro a casa la sera ancora lo stesso problema.
Quindi io non so più cosa fare ne cosa pensare non è mai successo a nessuno ?
mi spiace togliere il loop anche perché ci ho speso veramente tanti soldi
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Probabilmente da qualche parte nei tubi ci sarà qualche cosa che non va...
Non saprei anche perché ho cambiato tutto, mi viene da pensare che magari sia la pompa il problema visto che è l’unica cosa che non ho sostituito. I wb non penso centrino.. il cattivo odore è nella zona pompa radiatore
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 65
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Mattia16

Utente Attivo
275
103
allora si,se è lei il problema conviene proprio toglierla di mezzo
Dal primo giorno ha questo problema all’inizio non ci ho dato tanto peso pensavo fosse magari l’odore dei pezzi nuovi ma dopo 6 mesi è sempre uguale la situazione quindi c’è qualcosa che non va
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Smazza via tutto a pezzi sulla baia e fatti un loop nuovo. Non recuperi il 100% ok ma non ci smeni nemmeno il 100%. Ma che aria???????? Ma che AiO?

Hai un bel PC, devi solo avere pazienza e farlo nuovo. Sono anni che metto mani al watercooling e mai ho avuto un problema come il tuo.

Aspettiamo che altri ti dicono che fare.

Fidati dello Zio!

Scommettiamo che ti do i miei pezzi e non senti nulla nemmeno se dormi dentro il mio case? Non puoi dare la colpa al watercooling per un problema che ancora non hai individuato. Come ti ho detto in pvt, sfiga vuole che stiamo lontani. O te lo smontavo io il PC. Mi dispiace però Mattia!

Quoto 2 persone fidate che potrebbero aiutarti!

@BWD87
@Robertob89

Almeno elaborando le loro teorie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Smazza via tutto a pezzi sulla baia e fatti un loop nuovo. Non recuperi il 100% ok ma non ci smeni nemmeno il 100%. Ma che aria???????? Ma che AiO?

Hai un bel PC, devi solo avere pazienza e farlo nuovo. Sono anni che metto mani al watercooling e mai ho avuto un problema come il tuo.

Aspettiamo che altri ti dicono che fare.

Fidati dello Zio!

Scommettiamo che ti do i miei pezzi e non senti nulla nemmeno se dormi dentro il mio case? Non puoi dare la colpa al watercooling per un problema che ancora non hai individuato. Come ti ho detto in pvt, sfiga vuole che stiamo lontani. O te lo smontavo io il PC. Mi dispiace però Mattia!

Quoto 2 persone fidate che potrebbero aiutarti!

@BWD87
@Robertob89

Almeno elaborando le loro teorie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

smontato tutto pompa nessun odore idem i waterblock.
Nel pc ho lasciato solo il rad e le ventole e l’odore c’e quindi il problema o è il radiatore o le ventole.
E ho cambiato entrambi piu di una volta.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Però hai detto di aver già cambiato il radiatore e le ventole o sbaglio? sicuro non provenga dall'alimentatore
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Però hai detto di aver già cambiato il radiatore e le ventole o sbaglio? sicuro non provenga dall'alimentatore
No cambiato anche quello e l’ho usato oggi lontano dal case per far girare la distillata per pulire il loop è proprio un odore che viene dalla zona radiatore e vicino c’e la pompa.. l’ho smontata ed è inodore
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ok non è quello, smonta e vedi (anzi odora) ogni singolo pezzo a questo punto, anche le ram
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ok non è quello, smonta e vedi (anzi odora) ogni singolo pezzo a questo punto, anche le ram
Adesso che ho solo ik radiatore nel case non mi sembra di percepirlo come prima sento un odore simile sulle ventole e sulle lamelle del radiatore quindi non capisco di preciso quale sia dei 2 un dilemma
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Di aspetto le lamelle ti sembrano pulite? anche se fitte riesci a vedere lo spazio tra loro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili