Strano problema connessione dopo aver installato powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

herminetor

Utente Attivo
213
5
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
socket 775
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nvidia 9800gt
Audio
?
Monitor
lcd
PSU
LC Power 600w
Case
no
OS
windows 7 Ultimate 64bit
Ciao ragassuoli!

Ho da pochi giorni tolto il wifi da casa e fatto tutta una rete powerline.

I 4 powerline funzionano bene, anche contemporaneamente, viaggiano meglio del wifi. Il problema è che da quando li ho installati l'unico pc che è collegato direttamente al router via cavo lan (senza powerline quindi) non si connette più come dovrebbe...cosa che proprio non capisco...:grat:

...cioè invia e riceve pacchetti ma mi esce il punto esclamativo giallo sull'icona internet in basso a destra (WIN7) e mi dice "connessione alla rete locale lan non dispone di una configurazione IP valida" ...difatti la connessione non ha il nome della connessione che ho impostato sul router ma appare come "rete non identificata".

Magari è una stupidaggine o magari i powerline creano un conflitto...qualcuno mi sa aiutare? :help:

- - - Updated - - -

Magari è una stupidaggine o magari i powerline creano un conflitto...qualcuno mi sa aiutare? :help:

Nessuno?

Aggiungo che sul router ho impostato la connessione via DHCP automatico...
 

herminetor

Utente Attivo
213
5
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
socket 775
HDD
500gb
RAM
4gb
GPU
nvidia 9800gt
Audio
?
Monitor
lcd
PSU
LC Power 600w
Case
no
OS
windows 7 Ultimate 64bit
Grazie per la risposta.

Aggiungo che il problema mi si presenta quando spengo il router. Se imposto le connessioni automaticamente, tutto funziona, anche il pc connesso direttamente al router via LAN.
Quando spengo il router e riaccendo ecco che le connessioni wifi e pc connesse ai powerline funzionano, quello via LAN sul router mi da il problema sopra descritto.

MANUALMENTE...ehm scusa l'ignoranza...vado su "network settings" e poi "DHCP reservation" del router e vedo che ho una lista di indirizzi che posso assegnare su una tabella, (giusto fin qui?)...mi chiede:
-nome pc;
-ip address;
-Mac address;

nome pc mi sembra chiaro;
ip address immagino di dover inserirne uno tra i numeri che mi da a disposizione;
mac address dove lo trovo????

Grazie x la pazienza...

- - - Updated - - -

Provato ad impostare gli ip manualmente su dhcp reservation ma quando spengo il router il solito pc connesso alla lan va in tilt(cioè non si connette) e non mi permette neanche più di entrare ed agire sul router, tant'è che ogni volta devo resettare e riconfigurare.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili