PROBLEMA Strano Problema Con Velocità Rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Ciao a tutti,
ho una linea in fibra fastweb 100MBit, funziona bene con speedtest 95down e 45up

Oggi ho comprato un pc nuovo (assemblato tower), ultimissima generazione, lo attacco al cavo di rete e va a 10down 0,5up
stacco il cavo lo metto al vecchio pc portatile e lo speedtest mi dice 95down e 45up

ho chiamato i tecnici che me lo hanno assemblato e smanettando da remoto con i driver sono riusciti a sbloccare un po' la situazione ed ora è 95down e 8up

non sanno cos'altro fare né il motivo per cui da questo problema dato che è un'installazione nuova

Ho notato che quando apro Steam e inizio a scaricare un gioco la linea si ritappa di nuovo anche in download, anche se chiudo Steam rimane tappata e dagli speedtest mi da 9down e 8up
poi spengo il pc e lo riaccendo e torna a darmi 95down e 8up

stacco il cavo e lo metto nel vecchio pc portatile: 95down 45up

Secondo voi cosa può essere a bloccare la rete nel nuovo pc?

i7 4,0
16 RAM 3000
nvidia 1070
ssd + 1TB normale
MSI Z270 Gaming Pro Carbon (driver aggiornati)
windows 10
cavo cablato da elettricista

Grazie per il vostro aiuto
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
I7 4,0 cos'è? un 7700K immagino. Fai overclock?
Prova a vedere da gestione attività se c'è un processo che sta usando l'interfaccia di rete.
Oppure... per caso c'è installata l'app KillerLan? Guarda tra le impostazioni se è settato un limite di banda.
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
si è un 7700k, io non vorrei fare overclock ma ho visto tra le info del sistema che c'è scritto 4,2... non so se me lo hanno overcloccato, io avevo chiesto di no
da gestione attività non riesco a capire molto ma non mi pare ci siano processi che usano la banda e tra le impostazioni non sono settati limiti. quando torno a casa vedo se c'è l'app di cui mi hai accennato ma conta che è un pc nuovo su cui ho installato solo alcuni giochi per provare. Stop
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
si è un 7700k, io non vorrei fare overclock ma ho visto tra le info del sistema che c'è scritto 4,2... non so se me lo hanno overcloccato, io avevo chiesto di no

se non vuoi fare overclock perchè hai comprato una cpu K con mobo z270? :boh:
Curiosità, quanto hai speso?
Chiudo ot.

Controlla Killerlan. Eventualmente disattiva Killer Network manager.
Sempre da Gestione Attività --> Avvio

a.png
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Appena torno a casa provo. Se non fosse quello hai altre idee? così provo tutto in una volta.

(ot)
Ho preso un 7700k perché non sono più al passo con la tecnologia da qualche anno e quindi mi sono affidato a chi me lo ha venduto. Non volevo fare overclock per ora, ma in futuro magari si.
Ho speso l'ira di Dio nel totale circa 1800 per il tower... quindi ora sta bestia deve funzionare e farmi anche il caffè se no divento Hulk e spacco tutto
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Appena torno a casa provo. Se non fosse quello hai altre idee? così provo tutto in una volta.
Così, su due piedi... ricordo che l'utility ha dei settaggi per i limiti di banda e priorità

(ot)
Ho speso l'ira di Dio nel totale circa 1800 per il tower... quindi ora sta bestia deve funzionare e farmi anche il caffè se no divento Hulk e spacco tutto

1800? :oogle: almeno compreso di un monitor, spero.
Per quella cifra direi che i "tecnici" si dovrebbero alzare dalla poltrona e venire a casa tua a sistemartelo invece che intervenire da remoto... :muro:
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Nelle impostazioni ieri sono andato a disattivare la funzione che invia gli aggiornamenti agli altri pc in locale e in rete. Poi ho seguito quest'altra procedura consigliata su un altro forum:

1. Premi i tasti Win + R digita gpedit.msc e premi OK.
2. Seleziona Configurazione Computer -> Modelli amministrativi -> Rete -> Utilità di pianificazione pacchetti QoS.
3. Fai doppio clic sulla voce Limita larghezza di banda riservabile che trovi sulla parte destra della finestra.
4. Clicca su Attivata.
5. Modifica il valore da 20 a 0.
6. Clicca su OK per confermare e poi chiudi l’Editor Criteri di Gruppo.


Invia il seguente comando dal prompt dei comandi:

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
1800??!!! Ma con 1800€ ti stava a occhi chiusi una bella 1080

Va be aparte questo, ti consiglio una cosa, crea una connessione lan solo ed esclusivamente per il tuo PC, si può fare ma non mi ricordo bene come, nel Dubbio cerca su internet

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Allora... ieri ho avuto poco tempo e ho potuto fare solo questa prova smontando il pc e portandolo fisicamente vicino il router collegandolo con un cavo di rete da 1m. Risultato = funziona perfettamente 95/45

Sono finito in un loop/paradosso che non riesco a capire:

- PCFisso nuovo collegato cavo 17m cablato = non funziona bene
- PCPortatile vecchio collegato con cavo 17m cablato = funziona perfettamente
- PCFisso nuovo collegato cavo 1m router = funziona perfettamente

Quale cavolo è il problema?
non ci capisco più niente
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
allora è il cavo danneggiato/stressato/crimpato male/etc...
Prendi un cavo da 17mt nuovo.
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
ho comprato un cavo fatto e finito nuovo su amazon arriverà domani, però mi rimane il dubbio... se è il cavo perché con il portatile vecchio funziona benissimo?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ho comprato un cavo fatto e finito nuovo su amazon arriverà domani, però mi rimane il dubbio... se è il cavo perché con il portatile vecchio funziona benissimo?

boh, magari è interrotto dentro o è crimpato male e quando lo sposti c'è un falso contatto...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
se sul pc fisso con un altro cavo ti ha funzionato mi viene da pensare che è il cavo da 17 mt che non va bene
 

marco7576

Utente Attivo
154
24
CPU
I5 6500 SKYLAKE
Scheda Madre
ASROCK B150 PRO4 S
HDD
2 SSD 240 GB 1 HDD 1TB
RAM
8 GB HYPERX FURY DDR4
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Sound Blaster z
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo ProM Tempered
OS
Windows 7
Scusate se mi intrometto e non so se mi potete rispondere io ho fast web 10 mega... ma quando scarico con emule adunanza se trovo un file che mi supera 6/7 mb/secondo mi si blocca e mi tocca chiudere e riaprire emule.. sapete perché?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili