PROBLEMA (strano) problema con tastiera laptop MSI GL72 7RD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Thelothian

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel i5
Scheda Madre
iMac mid 2010
HDD
1 Tb
RAM
16 Gb
GPU
ATI 5750
Monitor
27''
OS
OSX Yosemite 10.10
Ciao a tutti
ho uno strano problema con il mio portatile MSI GL72 7RD. Facile... ho 3 tasti che non funzionano. Esattamente l'1, l'1 del tastierino numerico e la "o". E fin qui voi direte "tastiera guasta o sporca"... Forse è così, ma in questi due casi (che NON sempre funzionano) i 3 tasti tornano momentaneamente a funzionare:
1. se premo un QUALSIASI altro tasto e contemporaneamente il tasto non funzionante; es. "p-o" a quel punto mi scrive "po", ma solo se la "o" la premo con ancora il dito sulla "p". SHIFT+"o" funziona, oppure SHIFT+"1" mi scrive correttamente "!" mentre per far funzionare l'1 del tastierino mi basta premere FN assieme. Insomma, i tasti DA SOLI non vanno. Vanno solo se premuti assieme ad altri...
Ah, se tengo premuto SHIFT+1 e mentre scrive a raffica "!" lascio la pressione sullo shift inizia tranquillamente a scrivere "1". Naturalmente se lascio e ripremo da solo, non va! Spero di essermi spiegato! :-D Mi rendo conto che è intricato ma effettivamente è un problema strano.

2. se premo più volte, a raffica, dopo un po' e non sempre, i tasti si riattivano.

Se fosse solo il 2 direi appunto che i tasti sono sporchi o c'è un falso contatto, ma è il metodo 1 che mi fa sospettare ci sia un problema di diverso tipo, non meccanico.
Voi che dite?

Segnalo che ho una tastiera esterna (Logitech) che mi aiuta ad aggirare il problema, che però si potrebbe ripresentare quando lo trasporto da altre parti... mica posso portarmi dietro anche la tastiera esterna, no? :-)

Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili