PROBLEMA STRANO PROBLEMA CON NUOVA SCHEDA VIDEO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Ho acquistato una nuova scheda video GIGABYTE GEFORCE GTX 650TI 1GB GDDR5 e l'alimentatore XFX 450w.
Ho montato l'alimentatore e tutto ok, ho montato la scheda video ma all'avvio lo schermo si blocca proprio alla schermata iniziale hp e dopo pochi secondi si sente un bip però sembra funzionare anche perchè la ventolina gira. ho rimesso la scheda video precedente e tutto funziona. é la scheda video nuova che ha un problema o la scheda madre che non la riconosce?
Il pc è un preassemblato HP hewlett-packard p6-2011itm, inter core i3-2120 3.30ghz 6gb di ram.
Quale può essere il problema? La scheda madre non la riconosce? Devo aggiornare il bios? (aggiornamento che sul sito hp non esiste proprio la mia versione di pc)
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Hai sbagliato la sezione dove postare il problema!

Comunque non è la compatibilità con la scheda madre...piccola domanda...hai attaccato alla VGA il connettore di alimentazione da 6 PIN PCI-X ???? Oppure controlla se è attaccato bene...Perché altrimenti la VGA non manda il segnale...anche se sembra accesa in quanto le ventole girano.
 

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Hai sbagliato la sezione dove postare il problema!

Comunque non è la compatibilità con la scheda madre...piccola domanda...hai attaccato alla VGA il connettore di alimentazione da 6 PIN PCI-X ???? Oppure controlla se è attaccato bene...Perché altrimenti la VGA non manda il segnale...anche se sembra accesa in quanto le ventole girano.

il connettoreda 6 pin se lo attacco, lo schermo si accende ma rimane sulla prima schermata di avvio con la scritta hp ecc e dopo qualche secondi si sentono dei bip ogni 20-30 sec... se non lo metto il cavo non si vede proprio niente però sembra avviarsi windows e non fa i bip. non so come fare....
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Guarda io una volta nel rimontare il PC avevo attaccato uno dei due connettori ausiliari in modo errato e non vedevo nulla sullo schermo...però era tutto acceso il pc e persino la VGA aveva le lucine blu dietro accese e le ventole giravano...e sentivo i bip...dopo me ne sono accorto ed è partito tutto...prova a staccarla dall'ingresso PCI-E e rimetterla...magari non è proprio in aderenza il contatto dello slot PCI-E...oppure se hai del disossidante elettrico spruzzalo dentro allo slot, aspetta 1/2 minuti e monta la VGA.
 

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Guarda io una volta nel rimontare il PC avevo attaccato uno dei due connettori ausiliari in modo errato e non vedevo nulla sullo schermo...però era tutto acceso il pc e persino la VGA aveva le lucine blu dietro accese e le ventole giravano...e sentivo i bip...dopo me ne sono accorto ed è partito tutto...prova a staccarla dall'ingresso PCI-E e rimetterla...magari non è proprio in aderenza il contatto dello slot PCI-E...oppure se hai del disossidante elettrico spruzzalo dentro allo slot, aspetta 1/2 minuti e monta la VGA.


di connettore per la scheda video ne ho 2, uno da 6pin e uno da 2pin, va attaccato solo quello da 6 giusto? la scheda video come il monitor partono infatti il monitor si accende e compare la prima scritta blu con la scritta hp, dopo il nero; la schermata hp rimane proprio bloccata li, non si pou neanche entrare nel bios.....gli aggiornamenti del bios non esistono...dovrei cambiare scheda madre?

- - - Updated - - -

Guarda io una volta nel rimontare il PC avevo attaccato uno dei due connettori ausiliari in modo errato e non vedevo nulla sullo schermo...però era tutto acceso il pc e persino la VGA aveva le lucine blu dietro accese e le ventole giravano...e sentivo i bip...dopo me ne sono accorto ed è partito tutto...prova a staccarla dall'ingresso PCI-E e rimetterla...magari non è proprio in aderenza il contatto dello slot PCI-E...oppure se hai del disossidante elettrico spruzzalo dentro allo slot, aspetta 1/2 minuti e monta la VGA.

nel caso devo cambiare scheda madre, quale mi consigliate? max 50 euro se supporti la scheda video, la ram e il processore che ho gia.

intel core i3-2120 3.30ghz
ram 6gb
gtx 650ti
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Prima di cambiare scheda madre prova ad attaccare anche l'altro connettore ausiliario da 2PIN allora...ma quindi la VGA ha un pin da 6 e uno da 2 ??? Se non erro ne ha solo uno da 6....la 660Ti ne ha due da 6...ma uno da 6 e uno da 2 non lo avevo mai visto...comunque per la mobo ha il socket lga 1155..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili