Strano problema con i miei monitor in modalità digitale (DVI/HDMI)

auato

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti.

Non riesco ad uscirne fuori e chiedo consiglio a voi nella speranza di essere messo sulla strada giusta per una soluzione.

Non mi funzionano più tutte le modalità di output video in digitale (DVI e HDMI). Riesco solo con l'analogico VGA. Naturalmente ho provato tutto fino anche alla totale formattazione del mio PC.

PC Acer Windows 7 64bit
scheda video Nvidia GT320
monitor Samsung syncmaster S24B300 24" 16:9

  1. provato monitor in modalità DVI e HDMI su altro computer = funzionante
  2. provati cavetti DVI e HDMI su altro computer = funzionanti
  3. provato a sostituire la mia scheda video GT320 con una Foxconn = VGA si, digitale DVI no
  4. provata reinstallazione drivers/formattazione intera = problema persiste

Stavo per acquistare una nuova scheda video ma la prova con la Foxconn mi ha lasciato a "bocca aperta". Con un altro monitor, un HP1940T, ho notato lo stesso problema: funziona perfettamente in VGA ma non in DVI. L'unica differenza con il monitor HP è quella di aver notato che funziona qualcosa in digitale solo se uso il cavo HDMI-DVI (il connettore DVI è collegato al monitor HP) ma con colori ed immagine fortemente disturbata. Rimane solo la scheda madre
icon_cry2.gif
o qualche casualità strana del tipo che anche la seconda scheda video provata (la Foxconn) potesse avere problemi in modalità HDMI digitale.
Prima di procedere ad acquistare una nuova scheda video, potrei fare qualche altra prova o usare qualche metodo diagnostico?? Potrebbe essere secondo voi la scheda madre? Considerate che in VGA funziona tutto alla perfezione, in tutte le risoluzione, con entrambi i monitors e senza alcun minimo segno di problema.

Grazie x gli eventuali consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili