Strano Problema con DVDRW

Pubblicità

Cristiano27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Recentemente ho dovuto disassemblare il mio modesto portatile Acer Travelmate 2423WXM per fare un po di pulizia interna dato che la polvere mi stava causando del sovrariscaldamento.

Tutto è andato liscio come l'olio, finchè tempo dopo (2 settimane c.ca) ho notato che quando aprivo il cassetto del masterizzatore, una volta estratto lo stesso per c.ca 1/2 corsa, il sistema mi si spegne di botto. Pensando che fosse imputabile ad una incorretta configurazione di linux, ho fatto il boot in XP e provato di nuovo ad aprire il cassetto, ed è successa la stessa cosa! Idem quando provo dal BIOS.

Il fatto è che il DVD funziona! Per esempio, spegnendo il laptop, ma lasciando il cassetto aperto, inserendo un cdrw, ho poi chiuso il cassetto e fatto il boot in linux. Poi ho masterizzato dei file come prova e il sistema va alla perfezione. E' solo quando apro il cassetto, oltre la metà del percorso che si spegne di botto il computer! Stranissimo.

Ho disassemblato di nuovo il portatile, e reinserito il dvdrw nel suo alloggio, assicurandomi che i contatti dell'interfaccia ide siano ben collegati (il dvdrom ha 1 solo connettore alla scheda madre).

Nulla da fare il problema si ripete. Manderò questa mail anche alla Acer, e spero che mi diano qualche dritta, perchè preferisco acquistare un nuovo portatile anzi che mandarne uno in riparazione.

Vi è mai capitato nulla di simile?

Casomai, sarebbe possibile collegare un hd 2.5" interno al posto del dvd-rw? (Interfaccia è ATAPI, ATA-5 (PIO Mode4, Multi-Word DMA Mode2, Ultra-DMA Mode 2))

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi dritta.

Mai capitato o visto una cosa simile. L'unica purtroppo è contattare l'assistenza acer. L'idea di collegare un hd al posto del dvd-rw potrebbe funzionare se trovi un disco rigido con quella interfaccia. Anche se poi non so come fai a fissarlo al posto del cassettino del dvd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro