DOMANDA Strano ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Ciao a tutti,
volevo sapere una cosa riguardante il ping. Abito a 5.5 km dalla città e quindi dalla centrale. Ho una connessione con Infostrada 10 mb che però per via della distanza (appunto dalla centrale) mi arriva una 1.4 mb (anche se 1-2 anni fa mi arrivava a 1.6-1.8, invece con Telecom Italia mi arrivava anche 1.9-2.2). Il mio ping è sempre stato tra 60-70 ms. L'altra notte avevo problemi di connessione perché non riuscivo a raggiungere 1.4 mb, ma andavo a 500-600 kbps. Ho fatto mille prove ma nulla. Poi ho pensato a quello che mi aveva detto il tecnico della Telecom, che praticamente se si è troppo distanti dalla centrale e più è veloce la connessione e più il ping è elevato. Quindi, ho provato a fare un pingtest e il risultato è stato di 24 ms il ping 1 ms il jitter e 0% packet loss. Poi ho pensato alle parole di mio cugino, che per giocare serve solamente il ping e ho provato a fare delle partite a Call of Duty: Modern Warfare 3 e infatti ho notato un miglioramento (tra 63/64 ms e 24 ms). Oggi ho fatto di nuovo il test ed è uscito questo:

http://www.pingtest.net/result/80312019.png

Quindi, 18 ms il ping 1 ms il jitter e però non ha fatto il packet loss. Ora la mia domanda è: il ping è giusto e va bene oppure è un ping fasullo? poi.... per giocare serve solamente il ping ? perché con la connessione a 598 Kbps in Download e 256 Kbps in Upload e come detto 24 ms di ping ho notato un miglioramento. Poi ho letto che si serve il ping ma anche l'upload, però giocando a Call of Duty: Modern Warfare 3 si prende 4-5 Kbps quindi con 256 Kbps va benissimo. Infine aggiungo questo:

Operation Data / Defect Indication:
[TABLE="width: 60%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #CED3D2"]
Operation Data​
[/TD]
Upstream​
[/TD]
Downstream​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Noise Margin​
[/TD]
26 dB​
[/TD]
9 dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuation​
[/TD]
74 dB​
[/TD]
62 dB​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vorrei avere delle risposte, per favore. Grazie mille!

Ultima modifica:
Non ti seguo: vuoi una risposta tipo "si, si gioca meglio con ping basso?" o cosa?

Volevo sapere:

- Se è normale che il ping sia sceso da 63/64ms a 18/24ms
- Se è giusto oppure è fasullo, cioè mi segnala dai 18 ai 24 ms ma è come se fosse un ping alto per via della distanza dalla centrale (perché sinceramente mi sembra strano)
- Se per giocare basta solamente il ping
- E cosa ne pensate del 'Margine di Rumore' e dell'Attenuazione (mi sa non un granché)

1- e normale visto che sei passato a infostrada in ULL che setta di default in fastpath
2- Se ti segna quel ping credo che sará giusto, prova a fare un tracert su maya e postala qui, cmq la distanza dalla centrale non influisce sul ping ( semmai dalla distanza dal server, ad esempio se vuoi giocare contro gli americani che sono dall'altra parte del mondo di sicuro perderai contro di loro :D)
3- anche 1 mega ti basterá per giocare bene online, ma il ping e molto importante! con il tuo ping dovresti giocare benone
4- non ho mai visto un attenuazione del genere LoL, mi dispiace per te

Volevo sapere:

- Se è normale che il ping sia sceso da 63/64ms a 18/24ms *forse ti hanno messo in fastpath
- Se è giusto oppure è fasullo, cioè mi segnala dai 18 ai 24 ms ma è come se fosse un ping alto per via della distanza dalla centrale (perché sinceramente mi sembra strano) *il ping solitamente non risente della distanza dalla centrale
- Se per giocare basta solamente il ping *si, si
- E cosa ne pensate del 'Margine di Rumore' e dell'Attenuazione (mi sa non un granché) *l'attenuazione è mostruosa D:, il margine di rumore è ok
Risposto in quote

1- e normale visto che sei passato a infostrada in ULL che setta di default in fastpath
2- Se ti segna quel ping credo che sará giusto, prova a fare un tracert su maya e postala qui, cmq la distanza dalla centrale non influisce sul ping ( semmai dalla distanza dal server, ad esempio se vuoi giocare contro gli americani che sono dall'altra parte del mondo di sicuro perderai contro di loro :D)
3- anche 1 mega ti basterá per giocare bene online, ma il ping e molto importante! con il tuo ping dovresti giocare benone
4- non ho mai visto un attenuazione del genere LoL, mi dispiace per te

Risposto in quote

1- Sicuro? sul router mi segna ancora Interleaved Path
2- Ok, però ho visto che mi perde il 96% dei pacchetti adesso... mentre quella notte che ho giocato 0% dei pacchetti persi
3- Infatti una notte ho giocato a 598 Kbps con 24 ms di ping e ho fatto belle partite. Ovviamente rimango dell'idea che sono uno scarsone incredibile però mi sono divertito tantissimo e ho notato la differenza
4- Eh vabbè... abito a 5.5 km dalla centrale ed è anche giusto (credo, no?)

EDIT: adesso ho visto una cosa nella pagina principale del router:

[TABLE="width: 60%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #CED3D2"][FONT=Verdana, Arial]
Indicator Name​
[/FONT][/TD]
Near End Indicator​
[/FONT][/TD]
Far End Indicator​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Fast Path FEC Correction​
[/FONT][/TD]
[TD="bgcolor: #CED3D2"][FONT=Verdana, Arial][/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Interleaved Path FEC Correction​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Fast Path CRC Error​
[/FONT][/TD]
2​
[/FONT][/TD]
1339​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Interleaved Path CRC Error​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Loss of Signal Defect​
[/FONT][/TD]
---​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Fast Path HEC Error STR​
[/FONT][/TD]
1​
[/FONT][/TD]
[/TR]
[TR]
Interleaved Path HEC Error​
[/FONT][/TD]
0
[/FONT][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Fast Parh CRC Error ... però mi segna Interleaved Path :boh:

Ultima modifica:
Alcuni router segnano sbagliato, e evidente che con 20 di ping e in Fastpath, cmq per la tua distanza dalla centrale ti consiglio di farti settare in interleaved, non econsigliato avere il fastpath con quella attenuazione

Ho un USRobotics 9111

Comunque ho l'abbonamento 10 mega. Se mi faccio abbassare la banda a 2 mb (arriva il massimo a 1.8 se tutto va bene) ?

Va meglio anche internet ? oppure è uguale ?

Ultima modifica:
Ho un USRobotics 9111

Comunque ho l'abbonamento 10 mega. Se mi faccio abbassare la banda a 2 mb (arriva il massimo a 1.8 se tutto va bene) ?

Va meglio anche internet ? oppure è uguale ?
Penso che ti convenga tornare alla 7 mega, la velocità è quella (a meno che non ti rimettano in interleaved)

Penso che ti convenga tornare alla 7 mega, la velocità è quella (a meno che non ti rimettano in interleaved)

No dico... se io metto la 2 mb? tanto mi danno la 1.4 (penso in fast) e in interleaved 1.8 ... però in fast anche 17-18 ms e 1 ms di jitter... però il packet loss 96% .. quindi se mi mi faccio mettere la 2 mb a 1.4 in fast con 17-18 ma anche 20 ms di ping ... migliora il packet loss oppure no?

Cioè... alla fine io pago una 10 mega per una 1.4 (30 euro al mese)

Oppure non cambia nulla ? cioè vado a pagare solo di meno al mese ? :boh:

Ciao scusa 2 domande poi ti posso consigliare

1) che router hai?
2) con quel snr di 9 db in down e 26 in up quanto agganci?

Ciao scusa 2 domande poi ti posso consigliare

1) che router hai?
2) con quel snr di 9 db in down e 26 in up quanto agganci?

1- USRobotics 9111 (l'ho scritto sopra)
2- 1.4 mb in Download (ma non sempre... in questo momento 1.385 in Down e 253 in Upload a volte anche 256... ovviamente Kbps)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro