Strano errore dopo l'installazione nuovo ATI CATALYST

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)
Salve a tutti, posseggo una ati 5850 cucore, al seguito dell'aggiornamento dei driver visualizzo quando clicco tasto dx catalyst control center il seguente tasto di errore:
err piccolo.jpg

ed inoltre quando poi mi reco nel control center che comunque si apre sotto la voce prestazioni non sono in grado di vedere la scheda video e dunque effettuare relative impostazioni e/o overclock, cosa che invece posso fare con la cpu che viene ineffetti riconosciuta correttamente.
Qualcuno ha per caso qualche suggerimento a riguardo?

Aggiungo che prima di effettuare l'installazione dei nuovi driver 12.2 scaricati dal sito ufficiale avevo rimosso quelli vecchi mediante installazioni/applicazioni e poi disinstallato i driver della scheda video con disinstalla driver direttamente dalle proprietà del dispositivo hw.

Preciso che tale situazione era avvenuto anche effettuando l'update dal catalyst control center,
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
sicuro di aver installato i driver per la 5850? sembrerebbe di no
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
12.2? Umh... Prova con quelli più vecchi, levando i driver che hai ora con Driver Sweeper, in modalità provvisoria.
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
12.2? Umh... Prova con quelli più vecchi, levando i driver che hai ora con Driver Sweeper, in modalità provvisoria.
alla fine avete risolto? perche ho lo stesso problema con la 6870, dopo aver formattato il pc, ho riscaricato dal sito amd i driver per la mia scheda se vado su prestazioni mi da solo alimentazione cpu e amdoverdrive, ogni volta che vado su amd overdrive mi ridice di accettare le condizioni, ma non appaiono le impostazioni per la scheda video (controlli ventolo...) appena istallati i driver queste due opzioni in più c'erano stamattina accendo il pc e non ci sono più.
ora ho messo ati tray tools ma non è la stessa cosa anche perche non mi fa abbassare le frequenze della scheda video però almeno mi permette di vederne le temperature e verificare che effettivamente i driver ati non funzionano (45° in idle con ventola al 50) di solito stavo , quando tutto funzionava, 30° in idle ventola al 30
 
S

Simone Raimondi

Ospite
alla fine avete risolto? perche ho lo stesso problema con la 6870, dopo aver formattato il pc, ho riscaricato dal sito amd i driver per la mia scheda se vado su prestazioni mi da solo alimentazione cpu e amdoverdrive, ogni volta che vado su amd overdrive mi ridice di accettare le condizioni, ma non appaiono le impostazioni per la scheda video (controlli ventolo...) appena istallati i driver queste due opzioni in più c'erano stamattina accendo il pc e non ci sono più.
ora ho messo ati tray tools ma non è la stessa cosa anche perche non mi fa abbassare le frequenze della scheda video però almeno mi permette di vederne le temperature e verificare che effettivamente i driver ati non funzionano (45° in idle con ventola al 50) di solito stavo , quando tutto funzionava, 30° in idle ventola al 30
prova a fare una disinstallazione dei driver, fai una passata con driversweeper e poi reinstallali (prova anche magari una versione meno recente)
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
prova a fare una disinstallazione dei driver, fai una passata con driversweeper e poi reinstallali (prova anche magari una versione meno recente)
ho formattato e ho reinstallato tutto ora va bene :)

---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:34 ----------

mi sono rotto i co***ni ho riavviato e sono nella stessa situazione di prima ho solo perso un ora per reinstallare windows e tutti i programmi, vado in amd overdrive e mi ridice di accettare le condizioni e poi mi fa vedere che gpu e cpu overdrive sono attivato, posso disattivarli ma non mi fa vedere la scheda video e mo sto veramente incazzato perchè i driver ati hanno sempre tutti questi problemi
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
ho formattato e ho reinstallato tutto ora va bene :)

---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:34 ----------

mi sono rotto i co***ni ho riavviato e sono nella stessa situazione di prima ho solo perso un ora per reinstallare windows e tutti i programmi, vado in amd overdrive e mi ridice di accettare le condizioni e poi mi fa vedere che gpu e cpu overdrive sono attivato, posso disattivarli ma non mi fa vedere la scheda video e mo sto veramente incazzato perchè i driver ati hanno sempre tutti questi problemi
Vai su Bench****3D e scaricati qualche driver, tipo i 12.4... Non quelli del cavolo che mettono sul sito di AMD...
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Vai su Bench****3D e scaricati qualche driver, tipo i 12.4... Non quelli del cavolo che mettono sul sito di AMD...
i 12.4 quando sono usciti??? comunque stavo vedendo che la guida di amd dice se ho ben capito di cliccare su Configura Graphics OverDrive per vedere quello che vorrei vedere io, però se ci clicco non succede niente è come un immagine ci passo sopra e sottolinea la scritta ma nn apre niente se clicco e ogni volta che vado su prestazioni devo fare accetta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!