PROBLEMA Strano dispositivo in "Questo PC"

U-Boot

Utente Attivo
78
0
Ciao a tutti
Ho uno strano problema dentro "Questo PC" (ex risorse del computer).
Alcuni giorni fa ho installato un client cloud cinese (Baidu) per trasferire dei files. Finita l'operazione l'ho disinstallato, usando anche Revo per essere più sicuro.
Putroppo mi è rimasta una strana "icona" (presumo appunto il device client di Baidu) in Risorse del Computer.
Allego un'immagine.
Dalla traduzione dei caratteri si tratta appunto di Baidu; se ci clicco sopra non fa altro che o farmi creare un collegamento al desktop oppure lanciare il programma con errore non specificato di Explorer.EXE.
Ora, come posso eliminare definitivamente questo client rimasto così appenso?
Grazie mille a tutti.

Allegati

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,908
6,343
Ciao a tutti
Ho uno strano problema dentro "Questo PC" (ex risorse del computer).
Alcuni giorni fa ho installato un client cloud cinese (Baidu) per trasferire dei files. Finita l'operazione l'ho disinstallato, usando anche Revo per essere più sicuro.
Putroppo mi è rimasta una strana "icona" (presumo appunto il device client di Baidu) in Risorse del Computer.
Allego un'immagine.
Dalla traduzione dei caratteri si tratta appunto di Baidu; se ci clicco sopra non fa altro che o farmi creare un collegamento al desktop oppure lanciare il programma con errore non specificato di Explorer.EXE.
Ora, come posso eliminare definitivamente questo client rimasto così appenso?
Grazie mille a tutti.
Prova la disinstallazione da modalità provvisoria.

U-Boot

Utente Attivo
78
0
è che non riesco a trovare il programma...in realtà non è presente, quindi non sò dove cercarlo :(

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,908
6,343
non da nulla, se non "Apri" o "Crea Collegamento" :(
Vai in gestione dispositivi dovresti trovarlo forse tra le unità disco ci clicchi sopra col tasto destro e fai disinstalla.
Se riesci a farlo dopo pulisci il registro di sistema con ccleaner

U-Boot

Utente Attivo
78
0
eh no purtroppo, ci avevo già guardato e non c'è nidificato sotto nulla.
ecco il dettaglio ad esempio dei dischi allegato, ci sono solo i tre reali SSD/HD fisici

Allegati

U-Boot

Utente Attivo
78
0
ho fatto fare un giro al tool e ha trovato parecchi problemi di altra sorta, più dei percorsi effettivamente di programmi Baidu. Ho fatto fare una pulizia e correzione ma l'icona è rimasta; unica cosa si è traformata in una cartella ora l'icona

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,908
6,343
ho fatto fare un giro al tool e ha trovato parecchi problemi di altra sorta, più dei percorsi effettivamente di programmi Baidu. Ho fatto fare una pulizia e correzione ma l'icona è rimasta; unica cosa si è traformata in una cartella ora l'icona
Vedi che attributi ha. Magari è settata in sola lettura e non può essere cancellata oppure ha file nascosti all'interno e devi settare nelle modalità di visualizzazione Visualizza file nascosti. Casomai vai in provvvisoria e vedi se riesci da lì ora che si è trasformata in cartella.

U-Boot

Utente Attivo
78
0
è solo cambiata a livello di Icona, in realtà non fa fare un bel niente come detto prima.

Entra

oppure Accedi utilizzando