Strano comportamento SSD

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Ciao a tutti,

Ho un ssd su un computer che uso con dei programmi specifici che funziona su path relativi. avenod necessità di fare configurazione su questi programmi, per comodità ho rimosso il disco dal computer e messo in un box esterno da usare sul mio computer prinicpale. Dopo aver fatto le configurazioni ho spento il pc.
il giorno dopo ho rimesso il disco nel computero originale e ho notato che in alcuni file che avevo scritto vi erano delle modifche che non avevo fatto, ed i file di configurazione era coem se fossero mischiati tra loro.
Non so bene descrivere il fenomeno.

la mia congettura è che non avendo fatto rimozione sicura del disco, è come se in qualche modo non fossero state rese permamenti le modifiche corrette. (perdonate l'uso improprio dei termini)
D'altra parte ho rimosso il disco a computer spento, quindi ho pensato che fosse corretto fare così.

è possibile che la mancata rimozione sicura possa causare questi fenomeni?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
D'altra parte ho rimosso il disco a computer spento, quindi ho pensato che fosse corretto fare così.

è possibile che la mancata rimozione sicura possa causare questi fenomeni?
Se spegni il pc e scolleghi l'hdd esterno è come se avessi fatto la rimozione sicura a meno che tu abbia forzato lo spegnimento cliccando ok nel momento ti diceva "non posso spegnere, ho un processo aperto!"

Non ho spiegazioni per quanto successo.
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Se spegni il pc e scolleghi l'hdd esterno è come se avessi fatto la rimozione sicura a meno che tu abbia forzato lo spegnimento cliccando ok nel momento ti diceva "non posso spegnere, ho un processo aperto!"

Non ho spiegazioni per quanto successo.
infatti è molto strano....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili