PROBLEMA Strano comportamento delle porte usb

L26T

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,

ho uno strano comportamento delle porte usb (solo quelle del case 2.0) che al primo avvio del Pc (che premurosamente stacco dalla corrente ad ogni utilizzo) non funzionano.
Quando è iniziato questo problema, pensavo fosse dipeso dal connettore usb del case che faceva poco contatto nella MB, e cambiando porta riprendeva a funzionare. Poi mi sono accorto che inserendo un qualsiasi dispositivo usb nelle porte (al primo avvio) o facendo un riavvio del sistema, le porte rifunzionano.

Pensando fosse un problema software ho fatto una installazione pulita di Windows, ma il problema persistete, così ho seguito una guida per disattivare la disattivazione delle porte usb da Windows, ma comunque non ho ottenuto un risultati.

Quello che mi viene da pensare è: la MB ha fatto il suo corso (msi h55m-e23)? Oppure possono essere le porte del case che sono difettate?


Grazie mille per i consigli,

Lorenzo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti,

ho uno strano comportamento delle porte usb (solo quelle del case 2.0) che al primo avvio del Pc (che premurosamente stacco dalla corrente ad ogni utilizzo) non funzionano.
Quando è iniziato questo problema, pensavo fosse dipeso dal connettore usb del case che faceva poco contatto nella MB, e cambiando porta riprendeva a funzionare. Poi mi sono accorto che inserendo un qualsiasi dispositivo usb nelle porte (al primo avvio) o facendo un riavvio del sistema, le porte rifunzionano.

Pensando fosse un problema software ho fatto una installazione pulita di Windows, ma il problema persistete, così ho seguito una guida per disattivare la disattivazione delle porte usb da Windows, ma comunque non ho ottenuto un risultati.

Quello che mi viene da pensare è: la MB ha fatto il suo corso (msi h55m-e23)? Oppure possono essere le porte del case che sono difettate?


Grazie mille per i consigli,

Lorenzo
Sai dove sbagli? Sbagli a staccare il pc dalla presa elettrica. Il pc va staccato dalla presa elettrica di casa solo in casi del tipo: zeus si incaxxa e manda una pioggia di fulmini provenienti dal cielo o và e vieni della corrente dovuto a vari blackout del quartiere.
Prova a non staccarlo dalla presa elettrica.
 

L26T

Nuovo Utente
3
0
Capisco, è pur vero che essendo spesso fuori casa se dovessero arrivare dei temporali non potrei staccare la presa al momento, quindi prevengo! Comunque detto questo al di fuori della presa (che in teoria è marginale) questo difetto credo che sia dato da qualche altro problema, anche perché il secondo pc che è attaccato alla stessa ciabatta non ha mai avuto questo difetto!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Posta il modello esatto del PSU che monta il pc "problematico".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili