gabrieljoseph
Utente Attivo
- Reazioni
- 64
- Punteggio
- 41
È la prima volta che scrivo qui, di solito non ho mai avuto problemi nel gestire la sicurezza dei miei pc ma stavolta... :rolleyes: Vi espongo il problema: Pc aziendale, i5 661, 4 gb ram, hdd da 500 gb, Windows 7 professional x86 sp1, ie 10 (preassemblato). Dopo aver aperto un link, (non so quale) mio zio lamenta il fatto che non gli apre nessun allegato di posta dandogli un problema di sicurezza. Allora vado per controllare e mi trovo davanti uno scenario raccapricciante: Intel storage non in essecuzione e non c'è modo di farlo partire, idem per Windows defender e Microsoft security essential. Provo a scaricare malwarebytes, ma constato con grande stupore che non fa scaricare nessun tipo di file, dando sempre un errore sicurezza. Allora lo prendo dalla mia pen drive ma non si copia sul desktop! lo installo da pen drive e faccio fare una scansione veloce da Windows e, successivamente, una scansiono completa da mod. provvisoria... nulla di importante (7 malware stupidi che tolgo immediatamente!).. il problema persiste, allora provo ben 2 punti di ripristino, ma, puntualmente, il pc mi di che che non può essere ripristinato... :doh: ora sto provando con un cd live (comodo), ma non sembra esserci nulla di rilevante.... per evitare il formattone, che posso fare??? Grazie anticipatamente! :inchino:
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
RISOLTO, potete chiudere.. grazie!! :-)È la prima volta che scrivo qui, di solito non ho mai avuto problemi nel gestire la sicurezza dei miei pc ma stavolta... :rolleyes: Vi espongo il problema: Pc aziendale, i5 661, 4 gb ram, hdd da 500 gb, Windows 7 professional x86 sp1, ie 10 (preassemblato). Dopo aver aperto un link, (non so quale) mio zio lamenta il fatto che non gli apre nessun allegato di posta dandogli un problema di sicurezza. Allora vado per controllare e mi trovo davanti uno scenario raccapricciante: Intel storage non in essecuzione e non c'è modo di farlo partire, idem per Windows defender e Microsoft security essential. Provo a scaricare malwarebytes, ma constato con grande stupore che non fa scaricare nessun tipo di file, dando sempre un errore sicurezza. Allora lo prendo dalla mia pen drive ma non si copia sul desktop! lo installo da pen drive e faccio fare una scansione veloce da Windows e, successivamente, una scansiono completa da mod. provvisoria... nulla di importante (7 malware stupidi che tolgo immediatamente!).. il problema persiste, allora provo ben 2 punti di ripristino, ma, puntualmente, il pc mi di che che non può essere ripristinato... :doh: ora sto provando con un cd live (comodo), ma non sembra esserci nulla di rilevante.... per evitare il formattone, che posso fare??? Grazie anticipatamente! :inchino: