DOMANDA Strano comportamento Bios Gigabyte X570 Aorus pro [Aggiornato]

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
Salve a tutti.

Con questo thread vorrei solo assicurarmi se il seguente comportamento della mia scheda madre è a norma oppure deficia di qualche difetto.

In poche parole quando io vado a spegnere l'alimentatore ,togliendo quindi la fase dall'intero computer, e dopo pochi minuti riaccendo sia l'alimentatore che il computer mi rimanda sempre nel bios dicendo che è stato resettato e perciò devo reimpostare tutto daccapo orario compreso!

La scheda madre in questione è la Gigabyte Aorus Pro X570 aggiornata all'ultimo bios
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti.

Con questo thread vorrei solo assicurarmi se il seguente comportamento della mia scheda madre è a norma oppure deficia di qualche difetto.

In poche parole quando io vado a spegnere l'alimentatore ,togliendo quindi la fase dall'intero computer, e dopo pochi minuti riaccendo sia l'alimentatore che il computer mi rimanda sempre nel bios dicendo che è stato resettato e perciò devo reimpostare tutto daccapo orario compreso!

La scheda madre in questione è la Gigabyte Aorus Pro X570 aggiornata all'ultimo bios
Ciao.
Provato a cambiare la pila del BIOS?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Dollarius

Nuovo Utente
149
21
CPU
i7 9700k @5Ghz Vcore 1.325
Dissipatore
EK AIO 360 D-RGB
Scheda Madre
Asrock Z390 Phantom Gaming 6
HDD
Crucial MX200 256gb + WD Blue 1tb
RAM
Patriot Viper (2x8) 4133MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA Supernova G2 650
Case
Phanteks Eclipse P500A D-RGB
Periferiche
Razer Blackwidow Chroma V2 - Razer Mamba TE - Philips Fidelio X2HR
Net
Fibra Fastweb 2.5Gbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti.

Con questo thread vorrei solo assicurarmi se il seguente comportamento della mia scheda madre è a norma oppure deficia di qualche difetto.

In poche parole quando io vado a spegnere l'alimentatore ,togliendo quindi la fase dall'intero computer, e dopo pochi minuti riaccendo sia l'alimentatore che il computer mi rimanda sempre nel bios dicendo che è stato resettato e perciò devo reimpostare tutto daccapo orario compreso!

La scheda madre in questione è la Gigabyte Aorus Pro X570 aggiornata all'ultimo bios
Ciao, stesso problema avevo io con la b450 pro, se lasciavo l'alimentatore acceso il bios teneva le impostazioni, appena staccavo la corrente perdeva tutto.
A quanto pare è un bug del bios poi risolto a partire dalla versione f40, almeno nella mia.
Prova ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
Salve a tutti.

Con questo thread vorrei solo assicurarmi se il seguente comportamento della mia scheda madre è a norma oppure deficia di qualche difetto.


La scheda madre in questione è la Gigabyte Aorus Pro X570 aggiornata all'ultimo bios

Ciao, stesso problema avevo io con la b450 pro, se lasciavo l'alimentatore acceso il bios teneva le impostazioni, appena staccavo la corrente perdeva tutto.
A quanto pare è un bug del bios poi risolto a partire dalla versione f40, almeno nella mia.
Prova ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
SUPER AGGIORNAMENTO: ho provato a togliere la spina dell'alimentatore dalla ciabatta multipresa e dopo diverse ore l'ho ricollegata e magicamente non mi fa andare nel bios chiedendomi di reimpostarlo ma se tolgo la fase dall'alimentatore lasciando i cavi collegati mi si resetta il bios...strano, vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili