Salve sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere aiuto riguardo un mio problema con il pc, ho cercato tanto tra le varie discussioni di questo e di altri forum ma non ho trovato niente di simile al mio problema. Arrivo al dunque, da un paio di settimane il mio pc prima perfettamente funzionante (quad core q6600 con 4 giga di ram) si blocca durante l'utilizzo, si blocca nel senso che mi si blocca la navigazione, le pagine rimangono in caricamento, il puntatore mouse rimane in eterno caricamento, la schermata generale si sbiadisce etc., il pc non mi fa più niente e sono costretto a spegnerlo dal bottone di accensione/spegnimento, riaccendo e windows7 non parte, si blocca nel logo avvio windows, se ritento 100 volte windows 7 rimane sempre bloccato nella medesima schermata di avvio, e qui viene il bello perchè se aspetto un pò di tempo tipo un paio di ore e riaccendo poi invece windows 7 si riavvia regolarmente. Ho pensato ad un problema di surriscaldamento ma dal menù del bios le temperature del processore e della scheda madre mi sembrano normali (rispettivamente 44 e 52 gradi), ho anche controllato il dissipatore ed è ben montato. Da premettere che ho anche formattato il pc ma non è cambiato assolutamente niente. Ah ed anche il ripristino di windows all'avvio, che parte quando windows non sia avvia, da come risultato "impossibile risolvere il problema" o qualcosa del genere.
Ultima modifica: