stranissimo problema

Pubblicità

dinoala

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti. Cercherò di essere breve.
Ho a casa Alice Gate 2 PLUS Wi Fi collegato tramite cavo ethernet al fisso.
Mai avuto alcun problema in 4 anni. Non ho mai usato una connessione WiFi in casa mia.
Oggi ho acquistato un portatile, succede che appena lo accendo il modem "sballa", ovvero è come se si spegnesse e riaccendesse da solo. quando è acceso riesco a connettermi per 10-15 secondi poi va KO e mi tocca spegnere e riaccendere il modem per riavere altri 10-15 secondi di connessione.
Il fisso idem, ovvero se il portatile è acceso anche senza che ci siano browser aperti, mi manda in palla il modem. Per adesso sto scrivendo e navigando dal fisso senza nessun problema come sempre (ovviamente perchè il portatile è spento).
Se adesso accendo il notebook mi sballa la connessione.

Cosa devo fare?
Per adesso ho la spia WIFI rossa. se accendo il notebook mi diventa verde e poi mi da il problema come scritto sopra.
Sareste in grado di aiutarmi ?

C'è la Alice Card? E' inserita correttamente? Ti viene chiesta la chiave quanto ti connetti con portatile?

innanzitutto grazie per la tua gentilissima risposta.

si, c'è la Alice Card ed è inserita correttamente.
Non mi viene chiesta alcuna chiave quando mi connetto. Abito in un posto in montagna e tra le reti disponibili ovviamente c'è solo la mia. viene selezionata in automatico e mi dice "connesso".
apro il browser e riesco a navigare. nessun problema.

passati 30 secondi SBAM il router va in tilt. come se si spegnesse e riaccendesse da solo senza che io tocchi nulla. e questo ovviamente va a discapito anche del fisso.
il modem riaccende tutte le luci ad eccezione di quella wifi. nonostante ci sia la voce "Adsl" e "service" accesa verde fissa neanche posso connettere il fisso se non prima di aver spento manualmente il modem, averlo riaacceso ed ovviamente per avere una connessione stabile devo tenere spento il portatile!

Quando il portatile è spento invece non ho questi problemi.

Tramite riga di comando, ho digitato ipconfig e mi son assicurato (dopo averlo fatto anche tramite 192.168.1.1) che non ci fossero conflitti di indirizzi ip. son diversi!

che devo fare? sto impazzendo! ho problemi seri perchè a casa mia il fisso lo utilizzano tutti ed io devo fare la tesi di laurea....

Auesto punto propenderei per un problema del modem, hai possibilità di fartene prestare un altro?

si sky, ho provato il portatile a casa della mia ragazza e funziona perfetta la connessione. mi son fatto prestare un router e non mi dava piu quel problema.

ho fatto quindi cambiare il router in un centro apposito. ne ho uno nuovo, riesco a connettermi, sto stavolta connesso una ventina di minuti e poi mi ricade la connessione.

quindi ho "risolto" in parte il problema....non sai che fastidio dover spegnere e riaccendere il modem ogni 20 minuti....cosa potrebbe essere? sto uscendo pazzo!!!

I casi sono due: o anche questo router è fallato oppure c'è qualcosa sulla linea che crea problemi al router.
Cerca con google come si fa a verificare i valori di SNR e attenuazione con quel router e postali qui, poi controlla durante l'utilizzo se il SNR varia molto verso il basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro