PROBLEMA stranissimo istallazione WIN 7 64

Luca1

Nuovo Utente
31
1
Ho comprato il seguente PC per mio padre:

Cpu AMD A8 6600k 3.9ghz
scheda madre asrock fm2a85x extreme4-M
8gb ram ddr3
ssd samsung 840 120gb

Monto tutto senza problemi, avvio il pc, selezione il dvd come boot primario, parte il cd di 7 originale, carica, fa un paio di passi avanti, ma quando devo confermare di aver letto le condizioni di utilizzo, qualcosa va storto:
NON posso cliccare su niente: ne le freccette per scorrere il testo, ne "avanti", ne la casella da spuntare se si ha letto...però il mouse si muove! quindi non è tutto impallato...

NOTE: dal bios non si rileva niente di anomalo. Riconosce tutto (hd, ram, etc...)
NOTE2: ho visto che a volte si blocca anche in punti diversi. Tra i mille tentativi ho provato ad istallare 7 con il disco messo i raid, e si è bloccato quando mi ha chiesto dove stavano i driver per il raid...quindi è come se semplicemente dopo pochi passi si blocca. Stop. :(


Ecco i test che ho già provato a fare:
1)utilizzato un altro cd di win 7, stesso IDENTICO problema
2)testato le ram con memtest per qualche ora, nessun problema.
3)provato a mettere nel bios l'ssd in ide mode, non cambia niente
4)provato a far partire win 7 da pennetta usb, stesso IDENTICO problema
5)tutte queste prove fatte sostituendo l'ssd con un vecchio hd s-ata da 320gb, stesso IDENTICO problema
6)provato ad istallare win xp, ma o si impalla o da BSOD (qua probabilmente è un errore di driver...l'errore in ogni caso è questo: 0X0000007E).
7)provato a utilizzare un'altro slot s-ata, niente.
8)provato ad aspettare decine di minuti sulla schermata bloccata, nel pio desiderio che la cosa si risolvesse da sola, ma niente.
9)ho verificato che nel bios la voce Secure boot è su Disable e l'opzione Boot mode è CSM

Ho paura di aver buttato 400 e passa euro...chi può aiutarmi??
icon_cry2.gif
icon_cry2.gif


Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili