Stranissima attività di Zbrush verso gli altri programmi (viene riconosciuta come un virus)

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Avast antivirus mi ha segnalato 15 potenziali infezioni "Windows32:Tenga" legate tutte alle attività del programma Zbrush. Ho effettuato una scansione ma non mi è stato rilevato niente, 0 virus.
Ho guardato nella cartella del cestino ed ho trovato queste voci, che chiaramente non mi sembrano virus:
Cestino virus.webp

Ma da dove è uscito? Che posso fare?

PS: Ho letto questo vecchio post, ma a me non da questi effetti a parte quando vado per aprire "esegui (WIN+F)", e mi da la finestra di ricerca di Windows. Nonostante ciò msconfig.exe si avvia tranquillamente.
PS2: Ho cercato nella cartella dei download e mi è ricomparson Vaudix di Star App. Un programma che erronamente tempo fa stavo per avviare, ma poi ho prontamente chiuso prima che installasse la sua roba.

- - - Updated - - -

Ecco qua, trovato il responsabile: http://www.mywot.com/en/scorecard/soft32.com/comment?utm_source=addon&utm_content=rw-viewsc#comment
Stavo scaricando CrystalDiskInfo ma avevo fretta e non l' ho avviato lasciando il PC acceso, poi tornando mi sono ritrovato la sorpresa. E da quel Sito mi sono beccato sto scherzetto.. Ci scommetto!

- - - Updated - - -

Ho provato a fare una scansione con Combofix perché l' avevo già usato in passato, perciò so che è un programma affidabile. E mi ha dato questi risultati.

- - - Updated - - -

@tecnico24 tu sicuramente mi saprai aiutare. :)

Ultima modifica:
Ciao.
Ho controllato il report di combofix , anche a scaricare il software dal sito che hai ritenuto sospetto ma non ho rilevato nulla di anomalo.
Per aprire esegui devi schiacciare WIN+R , non più F.

EDIT
Esegui una pulizia con Ccleaner , ho notato che nella cartella dei file temporanei si insedia l'installer di PCspeedmaximizer , un software del tutto inutile che potrebbe arrecare/portare danni.

Ultima modifica:
Ciao.
Ho controllato il report di combofix , anche a scaricare il software dal sito che hai ritenuto sospetto ma non ho rilevato nulla di anomalo.
Per aprire esegui devi schiacciare WIN+R , non più F.

EDIT
Esegui una pulizia con Ccleaner , ho notato che nella cartella dei file temporanei si insedia l'installer di PCspeedmaximizer , un software del tutto inutile che potrebbe arrecare/portare danni.

Io mi ricordavo WIN+F :oops:, cmq ho notato una cosa stranissima. Ho 3D Mark 11 ed un altro programma che uso per modificare le schermate Logon che non funzionano più. Anche se vado nella cartella del programma e clicco sul file .exe
E delle voci nel cestino avast che ne faccio? Grazie molte per l' aiuto :)

Non andiamo OFF topic.Qui si parla di sicurezza , per il problema di 3d mark c'è la sezione apposita.
Mi sembra di capire che il programma è leggittimo , quindi ripristina gli elementi.

Non andiamo OFF topic.Qui si parla di sicurezza , per il problema di 3d mark c'è la sezione apposita.
Mi sembra di capire che il programma è leggittimo , quindi ripristina gli elementi.

No, più che altro volevo capire se il fenomeno poteva essere interconnesso. In ogni caso non so cosa fare con le voci nel cestino dell' antivirus, vanno eliminate?

Quindi 3D Mark continua a non aprirsi nonostante l'hai disinstallato?

L' ho reinstallato ma continua puntualmente a non funzionare, e la cosa assurda è che non mi funzionano neanche le altre versioni che ho provato ad installare. Anche l' ultima! :mad:
No.. qua c'è veramente qualcosa che non va, guarda che cosa mi è uscito durante la disinstallazione:

3D Mark non funziona.webp

E lo stesso messaggio appariva anche ogni volta che provavo ad aprire il programma appena installato.

Sezione apposita:
Benchmark
Se il problema risulta solo da 3d mark , meglio parlarne nella sezione d'appartenenza.

Si, avevo postato erroneamente in Software e Utility, cmq dopo alcuni tentativi sono riuscito a farlo partire. Ho installato 3DMark (2013).
Adesso vedrò di cercare le influenze che facevano manifestare il problema ogni volta, perché certamente c'è sicuramente qualcosa che sta fruttando contrasti e anomalie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro