Strani valori benchmark

Pubblicità

Otacon87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ecco la mia configurazione hardware:

Scheda madre: ASUS P4S8X
Processore:INTEL Pentium 4 2800MHz (socket478)
Memoria RAM: 2x512MB DDR 333MHz
Hard Disk: Maxtor 60 GB 7200 rpm
Scheda video: Sparkle Geforce 6600 GT AGP (da poco comprata)
Alimentatore 300W

Ho provato a calcolare gli FPS con Doom 3 Timedemo demo1, ma mi dà strani valori. Mentre in alta qualità a risoluzione 1024x768 con antialiasing 4x dà circa 28 FPS, valore prossimo a quanto dovrebbe essere, togliendo l'antialiasing le prestazioni dovrebbero almeno raddoppiare, ma restano pressocchè immutate (30 FPS). Lo stesso accade mettendo qualità media 640x400 senza AA: 38 FPS. Qualcuno sa da che dipende ciò? Forse dall'alimentatore poco potente?

l'alimentatore è una possobile causa. scaricati rivatuner e monitorizza le frequenze d'esercizio della scheda nei giochi, se il core non sale oltre i 300mhz vuol dire che non ha abbastanza corrente.
hai collegato l'alimentazione supplementare? installato i driver del chipset?

vedo anche che la tua scheda madre ha il chipset SIS se non sbaglio. Purtroppo questo è noto per castrare a volte molte schede video. se non risolvi con i driver aggiornati del chipset prova ad aggiornare il bios della scheda madre.

ciao :)

Lorynz ha detto:
l'alimentatore è una possobile causa. scaricati rivatuner e monitorizza le frequenze d'esercizio della scheda nei giochi, se il core non sale oltre i 300mhz vuol dire che non ha abbastanza corrente.
hai collegato l'alimentazione supplementare? installato i driver del chipset?

Si, l'alimentazione secondaria l'ho collegata e ho anche installato i driver aggiornati del chipset. Ho provato rivatuner e la frequenza del core era 500 MHz. Questo vuol dire che l'alimentazione è sufficiente o lo scarso voltaggio può influenzare altri componenti?

:oogle:

Io ho + o - la tua stessa configurazione, 6600GT Agp, Pentium 3.06 gh, 768 mb di ram e mobo con chipset sis.

Dopo qualche smanettamento a 3dmark03 arrivo a 8000 e rotti, clokkando un pelettino la scheda!!! e con doom3 a 1280 x 1024 senza filtri non scende mai sotto i 55fps anche nelle scene + caotiche (rilevati con fraps).

X quanto riguarda il tuo problema ankio escludo l'ali (io ho solo un 260 watt), prova a installare gli ultimi driver del chipset che sono quelli che mi hanno limitato il sistema prima che li installassi!!!!

Sappici dire! :lol:

(e controlla dal pannello di controllo della nvidia che non siano abilitati i filtri via driver)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro