strani SCATTI HD5850 toxic 1gb

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
ciao a tutti ecco il mio problema:
ho riscontrato di recente che quando per esempio gioco a shift 2 va stranamente a scatti cioè a intervalli direi molto regolare e l'immagine rallenta diventando molto fastidiosa; questa cosa non mi è mai successa prima d'ora. Però anche con crysis 2 fa un po' la stessa cosa nonchè con il benchmark di resident evil 5 fisso e anche variabile (che pur andando oltre i 100/110 in quest'ultimo si vede il rallentamento regolare) e quindi non so di cosa si tratti. gli aggiornamenti sono quelli presi dalla sapphire perchè appunto è marcata sapphire la scheda video, gli aggiornamenti del bios e scheda madre fatti, non so che pensare.......voi cosa ne deducete? chiedete se devo fare altri confronti con altri giochi o software per farvi capire più approfonditamente il problema.

grazie :)

a si: anche variando la qualità da alto a basso nonchè risoluzione il problema rimane :| e questo mi preoccupa molto di più perchè ce l'ho da poco la 5850 e il proco da maggio 2010

Parli di stuttering?
Comunque non è detto che tu possa risolvere solo con l'aggiornamento dei driver, ma comunque che driver hai istallato? L'ultima versione è la 11.3 che puoi reperire dal sito AMD.

Prova D3DOverrider, lo associ al gioco e vedi se il problema rimane.

Nel caso voglia provare questa soluzione disattiva il vsync dal gioco e lo forzi via d3d.

Parli di stuttering?
Comunque non è detto che tu possa risolvere solo con l'aggiornamento dei driver, ma comunque che driver hai istallato? L'ultima versione è la 11.3 che puoi reperire dal sito AMD.

ho l'11.2 non so cosa possa cambiare effettivamente dalla 11.3 comunque sia io vado sul sito della sapphire (o sono la stessa cosa?). Provo a installare la 11.3?

Prova D3DOverrider, lo associ al gioco e vedi se il problema rimane.

Nel caso voglia provare questa soluzione disattiva il vsync dal gioco e lo forzi via d3d.

allora ho provato D3DOverrider e beh, quando ho aperto la schermata ho aggiunto l'exe di shift 2 e automaticamente mi ha segnato il force trible buffering dx8,9 e 10 e lo stesso per il VSync. così ho spuntato il dx8 da entrambe le parti ma nel gioco la scattosità aumenta è più marcata ma sempre regolare. E' peggio di prima :S

allora niente addirittura mettendo le impostazioni al minimo su shift 2 va appena appena unpo' più liscio ma si nota sempre e spesso quello strano scatto rallentato :S helpppppppppppp

cpu/gpu limit?

Ma secondo me no è proprio il gioco che necessita di patch:lol: nel frattempo per chi dice che gli ultimi driver sono i 11.3 non è vero vi ricordo che sono usciti i preview 11.4 e con shit2 almeno per me anche se ho una 4850 hanno migliorato le cose: non scendo sotto i 40 fps tutto al max tranne l'AA in 1680x1050 che per di più in sto gioco non si applica nemmeno ma stranamente i frame scendono da paura. Ripeto aspettiamo delle patch poi le cose con ati miglioreranno sicuro come per il primo shift, io con gli 11.3 facevo 25frame quindi è proprio il gioco secondo me non ha nulla la tua scheda video prova gli 11.4:)

Ma secondo me no è proprio il gioco che necessita di patch:lol: nel frattempo per chi dice che gli ultimi driver sono i 11.3 non è vero vi ricordo che sono usciti i preview 11.4 e con shit2 almeno per me anche se ho una 4850 hanno migliorato le cose: non scendo sotto i 40 fps tutto al max tranne l'AA in 1680x1050 che per di più in sto gioco non si applica nemmeno ma stranamente i frame scendono da paura. Ripeto aspettiamo delle patch poi le cose con ati miglioreranno sicuro come per il primo shift, io con gli 11.3 facevo 25frame quindi è proprio il gioco secondo me non ha nulla la tua scheda video prova gli 11.4:)

vara, sperem ben........perchè le caratteristiche scritte nel profilo sono quelle tranne tipo per quanto riguarda le ram che devo ancora capire una cosa: ce scritto ddr-800 e affianco 400mhz...quindi girano a 400mhz giusto? Quale componente potrei in caso aggiornare al mio pc? con tutto il rispetto ho una signora scheda video ;)

Se la tua scheda madre supporta ram più veloci un cambio male no fa, comunque disinstalla normalemente tutti i driver ati poi riavvii il pc passi in modalità provvisoria e con driver sweeper cancelli tutti i driver ati, dopo riavvii normalmente e installi gli 11.4 infine l'overclock della gpu lo togli non serve, i driver vanno pure disinstallati in modo corretto e quello che ti ho scritto è la procedura perfetta fammi sapere se hai ancora scatti. :ok:

Se la tua scheda madre supporta ram più veloci un cambio male no fa, comunque disinstalla normalemente tutti i driver ati poi riavvii il pc passi in modalità provvisoria e con driver sweeper cancelli tutti i driver ati, dopo riavvii normalmente e installi gli 11.4 infine l'overclock della gpu lo togli non serve, i driver vanno pure disinstallati in modo corretto e quello che ti ho scritto è la procedura perfetta fammi sapere se hai ancora scatti. :ok:

ok allora driver sweeper immagino sia un software che devo installare giusto? e per overclock della gps intendi ati overdrive dal pannello di controllo di catalyst? perchè normalmente gira a 765 e 1125 ma posso portare anche a parecchio di più ma non so se conviene

Se disintalli come ti ho spiegato io si driver sweeper è un programma che rimuove i resti dei driver devi sapere che un driver a differenza di un programma quando viene cancellato lascia comunque tracce profonde nel registro, oddio anche i programmi ma i driver son pià batardi perchè ti compromettono la stabilità, cancellali normalmente po riavvii in mod provvisoria e cancelli i resti con lo sweeper, dopo riavvii in mod normale e installi gli 11.4 l'overclock ti sparice perchè i parametri overdrive non vngono più trovati provalo così se ti va bene allora overclocki altrimente la causa è altro ma secondo me in questo modo risolvi ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro