Ho il modello seagate barracuda da 2tb st2000dm001 preso 5 giorni fa. Dopo averlo montato ho iniziato a sentire degli stranissimi rumori metallici all'improvviso e senza ragione (quindi non durante, ad esempio, trasferimento dati) come di qualcosa che gratta. Il disco in se non sembra avere problemi, tutte le operazioni vanno a buon fine, seatools e hdtune non rilevano problemi ma ogni tanto capita che si sentano questi rumoracci (magari se riesco faccio una registrazione cosi' da postarla). Qualcuno sa se ci sono problemi noti di questo tipo di dischi, magari risolvibili tramite aggiornamento firmware...?
Ah... il tecnico che me l'ha venduto, dopo che gli ho descritto il rumore, mi ha detto che potrebbe trattarsi del riposizionamento delle testine, ed in effetti il rumore sembra quello, solo che in alcuni casi e' fortissimo.
Ah... il tecnico che me l'ha venduto, dopo che gli ho descritto il rumore, mi ha detto che potrebbe trattarsi del riposizionamento delle testine, ed in effetti il rumore sembra quello, solo che in alcuni casi e' fortissimo.
Ultima modifica: