Strani problemi di freeze...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xeninweb

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Vi scrivo per chiedervi aiuto, sto cercando a mia volta di aiutare un mio amico ma stiamo uscendo pazzi...
Ha assemblato un PC 1 anno fa con sistema windows 7... e da allora sono iniziati i problemi. Il PC non è OC.

Durante il normale utilizzo (a volte succede anche mentre sta fermo), inizia a freezarsi, lanciando i benchmark non abbiamo riscontrato problemi.
Per controllare da cosa potesse dipendere ha gia sostituito le ram, il disco (2 volte) e la scheda madre... tutto senza miglioramenti.... a riformattato tutto gia 3 volte.. niente non si riesce a farlo funzionare.

L'ha portato anche in assistenza, ma glielo hanno restituito dicendogli che il PC funziona.... eppure ogni tanto freeza!! La cosa strana è che succede durante le normali operazioni di uso comune.

Stavo pensando potrebbe essere la CPU difettosa? È un i3.

Oppure l'alimentatore? So che sembra assurdo...

Configurazione completa ampiamente gradita =D

in ogni caso credo sia difficile attribuire il problema all'ali, piuttosto la CPU IMHO.

dico la mia secondo me il processore non c'entra nulla , ho visto i3 in aziende che poverini lavorano sempre sotto stress :D polvere pasta termica inesistente eppure sono dei trattori :D , provare l'alimentatore per me potrebbe essere utile magari su un altro pc non so , mi capitò un pc a base amd con ali suo si arrivava a windows 7 ma non era stabile a volte si bloccava al logo di 7 come te ho formattato controllato hdd , ram e scheda madre con la schedina pci che controlla la salute della madre , cambiando ali si è risolto tutto ^^ prova magari così e anche da te , non costa nulla o ecco procurarsi un altro ali e provarlo in questo pc .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro