Strani download nei miei file - Mediafire

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
A qualcun altro è capitato di vedere tra i propri file su Mediafire un certo numero di download? Sono file privati che non ho mai condiviso con nessuno, eppure su un video caricato diversi mesi fa e mai "toccato", risultano 9 downloads; leggevo una discussione su un altro forum di 4 anni fa con un utente che aveva lo stesso problema.

Da escludere completamente l'ipotesi account rubato siccome cambio la password periodicamente ed è generata con keepass quindi molto sicura, inoltre controllo spesso le sessioni attive e non risultano mai accessi anomali.
Qualcuno sa di cosa possa trattarsi? Grazie ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
A qualcun altro è capitato di vedere tra i propri file su Mediafire un certo numero di download? Sono file privati che non ho mai condiviso con nessuno, eppure su un video caricato diversi mesi fa e mai "toccato", risultano 9 downloads; leggevo una discussione su un altro forum di 4 anni fa con un utente che aveva lo stesso problema.

Da escludere completamente l'ipotesi account rubato siccome cambio la password periodicamente ed è generata con keepass quindi molto sicura, inoltre controllo spesso le sessioni attive e non risultano mai accessi anomali.
Qualcuno sa di cosa possa trattarsi? Grazie ?
Probabilmente avendo tu condiviso il file con qualcuno, se questo qualcuno fà la stessa cosa, potrebbe essere considerato sul tuo profilo come un download...dico, potrebbe!! ma posso sbagliarmi
 

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Probabilmente avendo tu condiviso il file con qualcuno, se questo qualcuno fà la stessa cosa, potrebbe essere considerato sul tuo profilo come un download...dico, potrebbe!! ma posso sbagliarmi
Hai ragione ma io proprio per escludere questo, ho creato dei file di testo di prova, caricati lì e non condivisi con nessuno (non ci ho nemmeno cliccato sopra), e dopo qualche settimana mi sono trovato due download. ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Hai ragione ma io proprio per escludere questo, ho creato dei file di testo di prova, caricati lì e non condivisi con nessuno (non ci ho nemmeno cliccato sopra), e dopo qualche settimana mi sono trovato due download. ?
condividili generando un link univoco, per lo meno Mega da questa possibilità.
 

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
condividili generando un link univoco, per lo meno Mega da questa possibilità.
Scusami non ti sto seguendo, mi stai dicendo di provare a condividerlo con il link univoco e vedere se me lo conta come download? In quel caso penso proprio di sì, ma il fatto è che appunto io non li ho mai condivisi nè generato link univoci
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusami non ti sto seguendo, mi stai dicendo di provare a condividerlo con il link univoco e vedere se me lo conta come download? In quel caso penso proprio di sì, ma il fatto è che appunto io non li ho mai condivisi nè generato link univoci
si esatto...condividili con link univoco, secondo me cosi non lo conteggia come download se l'altro lo condivide, perchè non potrà farlo
 

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
si esatto...condividili con link univoco, secondo me cosi non lo conteggia come download se l'altro lo condivide, perchè non potrà farlo
Mi sono spiegato male, io mi riferivo a file che non voglio condividere con nessuno e che avevo caricato su mediafire solo come backup.
Nonostante non avessi condiviso il file con nessuno e non avessi creato nessun link, dopo qualche settimana i file risultavano avere qualche download
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi sono spiegato male, io mi riferivo a file che non voglio condividere con nessuno e che avevo caricato su mediafire solo come backup.
Nonostante non avessi condiviso il file con nessuno e non avessi creato nessun link, dopo qualche settimana i file risultavano avere qualche download
io uso Mega e non succede
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,030
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Potrebbero essere bot che tentano di raggiungere link privati. Non so se si tratti di bot interni a mediafire o esterni.

Ho letto di una cosa simile su discord, riguardante però delle repo github non condivise che vengono clonate, lascio lo screen qui sotto.

Non escludo però che potrebbe benissimo essere anche solo un bug software di mediafire

1652356466093.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciaglo

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Potrebbero essere bot che tentano di raggiungere link privati. Non so se si tratti di bot interni a mediafire o esterni.

Ho letto di una cosa simile su discord, riguardante però delle repo github non condivise che vengono clonate, lascio lo screen qui sotto.

Non escludo però che potrebbe benissimo essere anche solo un bug software di mediafire

Stavo pensando esattamente ad una cosa simile, il che mi spaventa moltissimo. A questo punto credo proprio che abbandonerò l'account Mediafire. Peccato perché avevo 52Gb di spazio
 

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Ho chiuso definitivamente il mio account Mediafire, credo che la discussione si possa chiudere (?)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili