PROBLEMA Strani crash forse dovuti alla gtx 560 ti

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema col pc.

Stamane ho installato un vecchio gioco di cui avevo la mancanza (il signore degli anelli - la battaglia per la terra di mezzo 2) e ho subito notato una cosa strana: la risoluzione era bloccata a 1280x960 mentre tempo fa mi pare giocassi a 1680x1050 su un vecchio schermo, boh. Inizio una schermaglia e dopo 2 min si blocca il video e dopo 10-15 sec l'audio si freeza. Altri pochi secondi e arriva il problema che mi ha spaventato davvero: lo schermo é diventato nero ed é apparsa la scritta "nessun segnale" (l'audio continuava ad essere freezato). Ho riavviato il pc mediante il tasto di accensione. Si é acceso normalmente tranne per il fatto che ci ha messo di piú e prima di caricare il simbolo di Windows lo schermo é rimasto nero senza "assenza di segnale".

Ho provato nuovamente il gioco e stavolta nessun problema. Comunque per sicurezza l'ho disinstallato.

Ho provato anche con battlefield 4 e ho avviato una partita. Quasi alla fine della partita si freezano sia audio che video. Ho chiuso con ctrl+alt+canc. Questo stesso problema é capitato anche nella partita successiva e in alcune (non poche) partite dopo l'uscita del gioco. Nel periodo di beta invece non ho avuto problemi.

scusate per la lunghezza del post ma la schermata nera mi ha preoccupato non poco.


grazie


p.s configurazione in firma e ultimi driver installati

- - - Updated - - -

Altre info utili:

con battlefield 4 l'ho leggermente occata (nell'ultima settimana e i freeze li avevo anche prima):

core clock 900 mhz invece di 880 mhz
memory clock 2200 mhz invece di 2100 mhz

temperature rilevate con MSI Afterburner:

idle 28-30°
full (bf4) 62-64°

- - - Updated - - -

Per controllare la stabilità della scheda oggi ho fatto un paio di test con furmark (il primo senza overclock e il secondo con). Di seguito gli screen dei test (temperatura ambiente 19° C):

funmark 1.JPG funmark 2.JPG

Ho anche fatto un test di circa 8 min e questi sono i risultati:

FurMark_2013_11_12_13_25_47_851.jpg

Le temperature sono perfettamente normali e il sistema non ha avuto crash o freeze durante il test.

Di conseguenza è tutto a posto e non c'è da preoccuparsi ???

rispondete please
 

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
C'é qualcuno che puó aiutarmi per favore ??
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
C'é qualcuno che puó aiutarmi per favore ??

Provato a installare driver precedenti ?
Io avevo un problema quasi identico e ho risolto utilizzando driver piu datati installando solo il driver grafico senza physx e le altre cose che ti fa installare.( ora ho installato gli ultimi e nessun problema per ora ).Inoltre il bios mi impostava le ram a 1330,le ho portate a 1600 e da li piu nessun problema.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nobunaga93

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
Non ci avevo pensato, ho provato a reinstallare quelli attuali, quelli che tecnicamente sono i driver per battlefield 4. Da ieri non ho più avuto problemi. Se dovessero esserci altri blocchi o crash provo a installare quelli vecchi. Grazie

- - - Updated - - -

Provato a installare driver precedenti ?
Io avevo un problema quasi identico e ho risolto utilizzando driver piu datati installando solo il driver grafico senza physx e le altre cose che ti fa installare.( ora ho installato gli ultimi e nessun problema per ora ).Inoltre il bios mi impostava le ram a 1330,le ho portate a 1600 e da li piu nessun problema.

Ho provato ad installare i driver precedenti ma su quattro partite appena giocate:

- la prima espulso dal punkbuster (vabbè, qui non può essere colpa della vga)
- la seconda è crashato il gioco
- la terza e la quarta si è freezato il gioco

Non si è risolto nulla: i problemi che ho avuto tra ieri e stasera non li ho avuti in un mese di BETA.
Faccio ancora un tentativo installando solo il driver grafico.

Ma in questi giorni non dovrebbero uscire degli aggiornamenti per il gioco?? Ne ho urgente bisogno
 

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
Grazie mille per tutto, ma ho capito che i crash non sono dovuti alla mia vga ma ad un gioco del c...o ottimizzato coi piedi che non é in grado di farmi finire una partita. Vorrei tornare alla beta: solo 2 modalitá su una sola mappa ma almeno riuscivo a giocare
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Grazie mille per tutto, ma ho capito che i crash non sono dovuti alla mia vga ma ad un gioco del c...o ottimizzato coi piedi che non é in grado di farmi finire una partita. Vorrei tornare alla beta: solo 2 modalitá su una sola mappa ma almeno riuscivo a giocare
purtroppo è cosi...è davvero un problema fastidioso...vedrai che risolvono;-) anche se la cosa è scocciante e anche perchè i soldi che gli abbiamo dato non erano buggati ma buonissimi
 
  • Mi piace
Reazioni: Nobunaga93

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
purtroppo è cosi...è davvero un problema fastidioso...vedrai che risolvono;-) anche se la cosa è scocciante e anche perchè i soldi che gli abbiamo dato non erano buggati ma buonissimi

Lo spero proprio. La trovo una presa in giro per noi consumatori.

fino a due anni fa non avevo internet e prima di allora ho sempre avuto le versioni 1.0 dei giochi e MAI dico MAI avuto problemi. Bf4 ha avuto una patch prima ancora di uscire !!! Incredibile !!!
 

Nobunaga93

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel Core i7-4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z87 Professional
HDD
Samsung 840 PRO 256Gb + Western Digital Black 1tb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8Gb 1600Mhz CL8
GPU
Msi GTX 780 ti gaming 3G
Audio
Integrata + CM Storm Sirus 5.1
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair TX650
Case
Corsair Graphite 600t white
OS
Windows 8.1
Forse ho scoperto la causa del problema. In questi giorni sto avendo problemi con internet e ho telefonato alla assistenza del mio provider. Hanno un guasto e gli sono arrivate segnalazioni anche da altri utenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili