Strani comportamenti del pc

anto0peppe

Utente Attivo
887
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi stamane il pc faceva le bizze....

Intanto non partiva cioè alla pagina iniziale di windows 7 si bloccava o se partiva dopo un po si bloccava tutto e l' unica soluzione era riavviare

Allora ho avuto paura mi sembrava che l' HD era andato ho fatto i test con hd tune e niente danni ho fatto chkdsk e niente

Allora ho fatto il test windows per la ram e niente

Ho riparato il windows

ho eseguito il tool di kaspersky

e adesso sono passato a pensare ai virus....

ecco due report intanto

Combofix:combofix.txt
Hijackthis:hijackthis.log
 
Ultima modifica:

anto0peppe

Utente Attivo
887
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi l' ho portato dal tecnico mi ha cambiato la ram ma il problema è rimasto cosa può essere?
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
fai un test con ramtest..scarica la iso, masterizzala su un cd, boostrappa da lì e fai almeno 4-5 cicli..se danno errori allora sono le ram..altrimenti no..
in ogni caso fatti rimborsare!! :D
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Ciao. I log sono vecchi e ne vogliamo di "freschi".


Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Nota - riguardo al programma:
OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.
Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● clicca due volte sul file TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione
● successivamente premi il pulsante Start scan

Nota - riguardo al programma:
● non cliccare sul pulsante Stop scan per nessun motivo, la scansione si interromperebbe

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure: clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip: clicca quindi su Continua
● se non viene rilevato nulla, chiudi semplicemente il programma al termine della scansione

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: allega il Report situato nel Disco Locale C:\, di nome TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora, infine allega il risultato della scansione (si trova nello stesso percorso menzionato poco fa')
 

anto0peppe

Utente Attivo
887
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ok allora ramtest non lo trovo.....

Per il resto ho fatto tutto ...ma non sembra un problema di virus.....

Quando avvio nonostante abbia impostato il boot da cd ...mi spunta la scritta no floppy advice found o qualcosa di simile come se avessi scelto il boot da floppy che tra l' altro non ho neanche sul pc :skept: e devo ammaccare f1 per far partire il windows....

E cosa ancora più strana è che nella pagina del computer mi spunta un' icona come se avessi il lettore floppy ma non ce l'ho.....e non capisco come sia spuntata prima neanche c' era :skept:

Nuovo logfile hijack : hijackthis.log e combofix :123.txt

La dicitura all' avvio è questa : Floppy disk fail (40)
 
Ultima modifica:

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [F.lux] "C:\Users\Giuseppe\Local Settings\Apps\F.lux\flux.exe" /noshow
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Giuseppe\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-4079988036-2685074294-1706219634-1004\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'UpdatusUser')
O4 - HKUS\S-1-5-21-4079988036-2685074294-1706219634-1004\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'UpdatusUser')

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente
 

anto0peppe

Utente Attivo
887
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mentre stavo fixando hijack mi si è impallato di nuovo......come mai?
 

anto0peppe

Utente Attivo
887
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
No mi si è crashato e ho dovuto riavviare comunque sto facendo la scansione con malware bytes

Appena finisco ci riprovo e ti posto il log ;-)

---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

Non ha trovato nulla : mbam-log-2012-04-03 (13-24-54).txt

---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:35 ----------

Ho fixato le voci con hijack ma praticamente si sono tolti solo i widget sullo schermo e il programma flux che mi serve per regolare la luminosità delklo schermo...

è normale??
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Si, è normale.
Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Nota - riguardo al programma:
OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Il PC non è infetto, prova a chiedere nella sezione generica.

Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili