Strani beep all'avvio.

Pubblicità

Arnald

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
24
Ho appena recuperato un preassemblato acer, con qualcosa di fritto a causa di uno sbalzo di corrente..
All'accensione mi fa 1 beep lungo, 1 corto, pausa, 1 lungo 2 corti, pausa, beep infiniti, corti, con un tono più acuto!

Ovviamente non sono riuscito a trovare nulla in giro.
Ho provato a mettere ram funzionanti, scheda video pci, a cambiare tutte le posizioni delle ram, ma niente, il segnale non varia di una virgola.

Che sia posseduto? :asd:

EDIT: il bios dovrebbe essere phoenix, riporta la sigla 686, ma i beep non corrispondono!

Sempron 3600+
1gb di ram suddivisa in due moduli da 512
scheda madre acer, di cui non so il modello(è una di quelle costruite su misura dagli oem) con chipset AMD e grafica integrata. Non ha neanche l'attacco per il floppy...
Alimentatore schifido da 250 watt, marca cinese o giù di lì.

Ho provato con della ram funzionante(smontata dal mio computer) e una vecchia scheda video pci che tengo sempre per le emergenze, e non cambia niente, stessi beep.
Ho anche staccato la batteria, ma non è cambiato nulla.

Penso che non ti venga indicato un solo messaggio di errore, ma più di uno, almeno da quanto ho letto in giro. Il primo (1 lungo, 1 corto) potrebbe indicare un problema al bios della scheda madre (bios corrotto, per esempio); il secondo (1 lungo, 2 corti) problemi alla grafica; il terzo (beep corti continui) potrebbe indicare un problema generico di alimentazione.
Visto che il PC ha subito uno sbalzo di corrente, temo non ci sia più nulla da fare, troppi problemi... :sisi:

Come pensavo, più segnali.
Basterebbe cambiare la mobo e prenderne una con la grafica integrata, e nel caso in cui fosse saltato anche l'ali, recuperarne uno qualsiasi, allora.
Beh... qualcuno ha una scheda madre am2 che non usa più? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro