PROBLEMA Stranezza riguardante punto di ripristino dopo black out, come effettuare check danni

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Salve,
oggi durante il pieno del lavoro (purtroppo) la corrente è saltata.
IL gruppo di continuità non è riuscito a garantire del tutto la continuità dell'alimentazione (stop a input sullo schermo anche se potevo sentire dall'audio come l'applicazione andasse avanti), probabilmente a causa dell'elevato demand di elettricità.

Al riavvio sono successe le seguenti cose:
- Windows 11 si è caricato senza barra avvio nè la possibilità di lanciare applicazioni.
- RIavviandolo di nuovo, blue screen of death con codice NTFS FILE SYSTEM
-RIavviandolo di nuovo, il sistema ha eseguito una auto correzione di qualche sorta e si è poi avviato normalmente.
- ho cercato di salvare subito un punto di ripristino ma la schermata mi dà un drive aggiuntivo mancante:
https://paste.pics/J4JRP https://paste.pics/J4JRT
- sfc scannow si blocca a 44% per "protezione risorse di windows"
Ora, ho paura che ci siano stati dei danni inerenti la SSD (nuova, come ricordate) e non so come procedere

EDIT: dopo ave eseguito DISM /scanhealth sfc scannow ha riparato parzialmente i registri, ( 1665596112270.png

allego il log
 

Allegati

  • CBS.zip
    5.4 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve,
oggi durante il pieno del lavoro (purtroppo) la corrente è saltata.
IL gruppo di continuità non è riuscito a garantire del tutto la continuità dell'alimentazione (stop a input sullo schermo anche se potevo sentire dall'audio come l'applicazione andasse avanti), probabilmente a causa dell'elevato demand di elettricità.

Al riavvio sono successe le seguenti cose:
- Windows 11 si è caricato senza barra avvio nè la possibilità di lanciare applicazioni.
- RIavviandolo di nuovo, blue screen of death con codice NTFS FILE SYSTEM
-RIavviandolo di nuovo, il sistema ha eseguito una auto correzione di qualche sorta e si è poi avviato normalmente.
- ho cercato di salvare subito un punto di ripristino ma la schermata mi dà un drive aggiuntivo mancante:
https://paste.pics/J4JRP https://paste.pics/J4JRT
- sfc scannow si blocca a 44% per "protezione risorse di windows"
Ora, ho paura che ci siano stati dei danni inerenti la SSD (nuova, come ricordate) e non so come procedere

EDIT: dopo ave eseguito DISM /scanhealth sfc scannow ha riparato parzialmente i registri, ( Visualizza allegato 443568

allego il log
Dai questo comando da prompt aperto come amministratore:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
sfc /scannow
lo sbalzo di corrente ha corrotto alcuni file di Windows , come vedi non trova,nemmeno il punto di ripristino.,il comando sopra lancialo da cmd da esegui con il tasto destro e esegui come amministratore .Stavo scrivendo anche il dism ma lo hanno già scritto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
sfc /scannow
lo sbalzo di corrente ha corrotto alcuni file di Windows , come vedi non trova,nemmeno il punto di ripristino.,il comando sopra lancialo da cmd da esegui con il tasto destro e esegui come amministratore
L'ha fatto ma non ha un'immagine di riparazione. Quindi meglio una manutenzione online della distribuzione
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!