PROBLEMA Stranezza peer-to-peer

Pubblicità

tails

Utente Attivo
Messaggi
488
Reazioni
43
Punteggio
40
Da un po' mi capita che con emule e torrent la velocità ottimale di download possa raggiungerla solo dopo molto tempo (e questo ci starebbe pure), ma tempo in cui il programma utilizzato sia minimizzato o in secondo piano, cioè se la finestra del programma è in primo piano le prestazioni calano molto, praticamente 1/3 o 1/4 della velocità raggiunta senza il focus sulla finestra del software di volta in volta utilizzato.
icon_e_argh.gif


Ho lasciato molte volte che il programma raggiungesse il massimo valore di download minimizzato per poi aprirlo in primo piano e vedere che le prestazioni calavano immancabilmente, proprio come se all'impostazione in primo piano corrispondesse un vero e proprio comando di rallentamento.
icon_e_think.gif


Quindi per così dire posso affermare che la cosa per quanto strana sia reale, non soltanto una mia impressione soggettiva.

Domanda: ho dei problemi in Windows? Altrimenti di che cosa si può trattare?

Aiuto, grazie.
icon_e_bow.gif



P.s.: In Emule mi viene in aiuto anche la curva del grafico delle statistiche = calo quando il programma è aperto in primo piano; risalita quando il programma è minimizzato.

Non ci capisco niente. L'unica cosa particolare che ho installato ultimamente sono stati gli acceleratori di peer to peer di cui parlavo qui, ma li ho disinstallati dopo una giornata perché non portavano a niente di buono.
look.gif


Che abbiano lasciato strascichi?
boh.gif
 
Ultima modifica:
Emule3_zpsfe069836.webp
Il crollo finale repentino del download è in corrispondenza dell'apertura della finestra, mentre all'inizio l'aumento graduale è seguito alla minimizzazione della finestra.

Chi ci capisce è bravo.

Altro esempio simile:

Emule2_zpsd2682888.webp
 

Allegati

  • GraficoEmule_zps4523a8c5.webp
    GraficoEmule_zps4523a8c5.webp
    11.2 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top