Strane prestazioni su Notebook Asus Nuovo

FatalError

Nuovo Utente
55
0
Salve a tutti, ho comprato un notebook asus da poco, modello K53BR...Siccome non volevo spendere molto, e il notebook l'ho pagato 320 euro con un hardware nemmeno da buttare, tutto sommato decente....L'ho provato , è devo dire che è abbastanza lentuccio ...Ho provato un gioco, nemmeno pesante, e il framerate schizza senza motivo dopo un frazione di secondi, per esempio da 60 fps va a 25 fps per circa 10 secondi e poi si ristabilisce, e questo processo dura sempre...Insomma il framerate è instabile...Mi viene da pensare che sia la CPU, altre volte, mi opera in modo strano...Mi gira i processi senza che io faccia nulla...C'è un modo per ottimizzare questo notebook? Avete qualche risoluzione? Poi volevo dire anche , che questo pc , monda 2 schede video, una integrata e una dedicata, non riesco a capire perchè siano ambedue attive e nn riesco a disabilitare l'integrata, restano sempre attive tutti e 2 :S

La cpu è un AMD E-650 Dual Core e la scheda video Radeon 7470M 1GB
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Elimina i software preinstallati dell'Asus.
E comunque lascia attivata la scheda video integrata, i driver dovrebbero fare crossfire tra la integrata e dedicata.
 

FatalError

Nuovo Utente
55
0
Ciao, grazie per la risposta...Per ora ho rimosso l'antivirus preinstallato asus e ho notato che il pc va meglio di prima...Cmq Con software intendi tutti i programmi asus?
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Ciao, grazie per la risposta...Per ora ho rimosso l'antivirus preinstallato asus e ho notato che il pc va meglio di prima...Cmq Con software intendi tutti i programmi asus?

si, e anche tutti gli altri programmi installati che sono inutili
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
se poi vuoi migliorare anche il tempo che impiega ad accendersi prova a premere Windows + R, scrivi "msconfig" e sulla lista d'avvio togli tutte le cose che non usi. Lascia i driver però! :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili