Strane Macchie Su Display Tablet Asus

delfino840

Utente Attivo
88
7
Ciao a tutti sul mio Tablet Asus zenpad 10 (Z300M) mi sono accorto che ci sono delle strane macchie.
vi posto una foto.
In pratica quando il tablet è acceso le macchie quasi non si percepiscono però quando è spento con una luce riflessa si notano molto, il tablet è in garanzia e appena passano le feste lo porterò al Mediaworld, ma vorrei un vostro parere su cosa potrebbe essere la causa.
 

Allegati

  • Difetti display Tablet.jpg
    Difetti display Tablet.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 234

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti sul mio Tablet Asus zenpad 10 (Z300M) mi sono accorto che ci sono delle strane macchie.
vi posto una foto.
In pratica quando il tablet è acceso le macchie quasi non si percepiscono però quando è spento con una luce riflessa si notano molto, il tablet è in garanzia e appena passano le feste lo porterò al Mediaworld, ma vorrei un vostro parere su cosa potrebbe essere la causa.

Ciao , ma per caso hai la pellicola su ? Non è che è semplicemente entrata "aria" sotto la pellicola ? Perché a me sembrano proprio quelle bolle che si fanno a volte quando la pellicola è stata messa un po male :sisi:.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti sul mio Tablet Asus zenpad 10 (Z300M) mi sono accorto che ci sono delle strane macchie.
vi posto una foto.
In pratica quando il tablet è acceso le macchie quasi non si percepiscono però quando è spento con una luce riflessa si notano molto, il tablet è in garanzia e appena passano le feste lo porterò al Mediaworld, ma vorrei un vostro parere su cosa potrebbe essere la causa.
Se prima quelle macchie non si presentavano, penserei ad un difetto del display.
Difetto che si è reso visibile dopo l'uso ed immagino per il caldo, anche se minimo, che produce il display.
 

delfino840

Utente Attivo
88
7
No non ho la pellicola sul display.
il tablet è praticamente nuovo, quando ho aperto la scatola e tolto la pellicola protettiva in nylon mi sono accorto che cerano quelle macchie.
Quindi presumo che sicuramente è un difetto del display.
Un tipo mi ha detto che la causa potrebbe attribuirsi al liquido tra il vetro e il touch. "N-esano" non so se ho capito bene, ma qualcosa del genere.
Ne sapete qualcosa ?
Comunque quando guardo video o foto non si vedono le macchie...però non so se aspettando possa peggiorare, quindi fra qualche giorno lo porterò in assistenza.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
No non ho la pellicola sul display.
il tablet è praticamente nuovo, quando ho aperto la scatola e tolto la pellicola protettiva in nylon mi sono accorto che cerano quelle macchie.
Quindi presumo che sicuramente è un difetto del display.
Un tipo mi ha detto che la causa potrebbe attribuirsi al liquido tra il vetro e il touch. "N-esano" non so se ho capito bene, ma qualcosa del genere.
Ne sapete qualcosa ?
Comunque quando guardo video o foto non si vedono le macchie...però non so se aspettando possa peggiorare, quindi fra qualche giorno lo porterò in assistenza.

A me sinceramente sembrano tipo non so , tipo macchie di condenza tra vetro e display. Si , potrebbe essere anche ciò che ti hanno detto , comunque non resta che portarlo in assistenza
 

delfino840

Utente Attivo
88
7
Eccomi qui, il giorno 24 gennaio 2017 mi arriva un sms da Mediaworld, con scritto che il mio tablet è rientrato dall'assistenza, cosi il giorno dopo mi reco per ritirarlo.
Esco salgo in macchina e decido per scaramanzia di controllare se effettivamente le macchie che vedevo non ci siano più.
Il tablet è avvolto in un sacchetto Nylon da imballo ( quello con le palline d'aria ) sul foglio allegato indica sostituzione del pannello LCD.
Lo accendo e effettivamente le macchie non si vedono più...meno male...ma guardando il tablet mi accorgo che nell'angolo inferiore Sx c'è qualcosa di strano in pratica la plastica (scocca) posteriore è scheggiata, la mia prima impressione è stata " C***o è ti pareva " ho pensato che magari mettendo il pannello nuovo abbiano sforzato un po e che si sia scheggiato, ma poi guardando bene oltre a dove è scheggiato si nota anche che il pannello sembra un po curvo quindi ho pensato anche che forse (( a qualcuno )) possa essere caduto e dal colpo sull'angolo si sia scheggiato la plastica e dal colpo si sia un po staccato il display...si vede dalla foto anche che il bordino argentato ha una botta.
Quindi riporto al Mediaworld il Tablet (per fortuna che lo ho controllato perchè per tornare a casa ho circa 25 km.) spiego la cosa e mi dicono che sentiranno cosa dice l'assistenza...io gli ho detto guardi che qui c'è poco da sentire l'assistenza DEVE ESSERE RIPARATO perchè io lo ho trovato cosi e gli ho detto che secondo me le cose sono due, o in assistenza durante la sostituzione del pannello LCD magari anche senza accorgersi lo hanno scheggiato....oppure a qualcuno è caduto.
Nel frattempo hanno rimandato il tablet in assistenza scrivendo "il Tablet è rientrato dall'assistenza scheggiato angolo sx in basso"
Resto in attesa che mi richiamino.
Secondo me a qualcuno è caduto...che ne pensate ?
 

Allegati

  • IMG-20170125-WA0000.jpg
    IMG-20170125-WA0000.jpg
    100.8 KB · Visualizzazioni: 74

delfino840

Utente Attivo
88
7
Mi sorge anche un'altro dubbio, se fosse caduto potrebbe creare dei danni all'interno a qualche elemento e magari manifestarsi non subito.....
Potrei chiedere la sostituzione del Tablet con uno uguale ?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Eccomi qui, il giorno 24 gennaio 2017 mi arriva un sms da Mediaworld, con scritto che il mio tablet è rientrato dall'assistenza, cosi il giorno dopo mi reco per ritirarlo.
Esco salgo in macchina e decido per scaramanzia di controllare se effettivamente le macchie che vedevo non ci siano più.
Il tablet è avvolto in un sacchetto Nylon da imballo ( quello con le palline d'aria ) sul foglio allegato indica sostituzione del pannello LCD.
Lo accendo e effettivamente le macchie non si vedono più...meno male...ma guardando il tablet mi accorgo che nell'angolo inferiore Sx c'è qualcosa di strano in pratica la plastica (scocca) posteriore è scheggiata, la mia prima impressione è stata " C***o è ti pareva " ho pensato che magari mettendo il pannello nuovo abbiano sforzato un po e che si sia scheggiato, ma poi guardando bene oltre a dove è scheggiato si nota anche che il pannello sembra un po curvo quindi ho pensato anche che forse (( a qualcuno )) possa essere caduto e dal colpo sull'angolo si sia scheggiato la plastica e dal colpo si sia un po staccato il display...si vede dalla foto anche che il bordino argentato ha una botta.
Quindi riporto al Mediaworld il Tablet (per fortuna che lo ho controllato perchè per tornare a casa ho circa 25 km.) spiego la cosa e mi dicono che sentiranno cosa dice l'assistenza...io gli ho detto guardi che qui c'è poco da sentire l'assistenza DEVE ESSERE RIPARATO perchè io lo ho trovato cosi e gli ho detto che secondo me le cose sono due, o in assistenza durante la sostituzione del pannello LCD magari anche senza accorgersi lo hanno scheggiato....oppure a qualcuno è caduto.
Nel frattempo hanno rimandato il tablet in assistenza scrivendo "il Tablet è rientrato dall'assistenza scheggiato angolo sx in basso"
Resto in attesa che mi richiamino.
Secondo me a qualcuno è caduto...che ne pensate ?
Mi sorge anche un'altro dubbio, se fosse caduto potrebbe creare dei danni all'interno a qualche elemento e magari manifestarsi non subito.....
Potrei chiedere la sostituzione del Tablet con uno uguale ?

Direi di si........ questa è una caduta sull' angolo , e anche pesante. Dato che è un danno fatto da loro , direi che sarebbe legittimo da parte tua chiedere la sostituzione del tablet
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Eccomi qui, il giorno 24 gennaio 2017 mi arriva un sms da Mediaworld, con scritto che il mio tablet è rientrato dall'assistenza, cosi il giorno dopo mi reco per ritirarlo.
Esco salgo in macchina e decido per scaramanzia di controllare se effettivamente le macchie che vedevo non ci siano più.
Il tablet è avvolto in un sacchetto Nylon da imballo ( quello con le palline d'aria ) sul foglio allegato indica sostituzione del pannello LCD.
Lo accendo e effettivamente le macchie non si vedono più...meno male...ma guardando il tablet mi accorgo che nell'angolo inferiore Sx c'è qualcosa di strano in pratica la plastica (scocca) posteriore è scheggiata, la mia prima impressione è stata " C***o è ti pareva " ho pensato che magari mettendo il pannello nuovo abbiano sforzato un po e che si sia scheggiato, ma poi guardando bene oltre a dove è scheggiato si nota anche che il pannello sembra un po curvo quindi ho pensato anche che forse (( a qualcuno )) possa essere caduto e dal colpo sull'angolo si sia scheggiato la plastica e dal colpo si sia un po staccato il display...si vede dalla foto anche che il bordino argentato ha una botta.
Quindi riporto al Mediaworld il Tablet (per fortuna che lo ho controllato perchè per tornare a casa ho circa 25 km.) spiego la cosa e mi dicono che sentiranno cosa dice l'assistenza...io gli ho detto guardi che qui c'è poco da sentire l'assistenza DEVE ESSERE RIPARATO perchè io lo ho trovato cosi e gli ho detto che secondo me le cose sono due, o in assistenza durante la sostituzione del pannello LCD magari anche senza accorgersi lo hanno scheggiato....oppure a qualcuno è caduto.
Nel frattempo hanno rimandato il tablet in assistenza scrivendo "il Tablet è rientrato dall'assistenza scheggiato angolo sx in basso"
Resto in attesa che mi richiamino.
Secondo me a qualcuno è caduto...che ne pensate ?
Un danno fatto da loro è sicuramente da riparare a loro spese, hai alcune foto in cui si vede che il tablet era integro (come prova) prima della consegna per la sostituzione dello schermo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!