Strane linee nere che si muovono attorno agli oggetti 3D - Gaming

honolulu

Nuovo Utente
78
21
Non sono sicuro che sia un problema della scheda video oppure dei settaggi nel gioco, però vedo continuamente queste linee che si muovono sui palazzi e su altri oggetti 3D.

Video: https://i.gyazo.com/227ef46e3d33d7d0e86ee9c3ffef757d.mp4

Attualmente ho tutto impostato su Alto / Ultra ed utilizzo una ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER. I driver sono tutti aggiornati. Avete suggerimenti?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Non sono sicuro che sia un problema della scheda video oppure dei settaggi nel gioco, però vedo continuamente queste linee che si muovono sui palazzi e su altri oggetti 3D.

Video: https://i.gyazo.com/227ef46e3d33d7d0e86ee9c3ffef757d.mp4

Attualmente ho tutto impostato su Alto / Ultra ed utilizzo una ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER. I driver sono tutti aggiornati. Avete suggerimenti?
Prova a mettere i filtri a 4x.
Ci sono dei giochi comunque che con gli oggetti in lontananza danno quell'effetto, più di altri.
Giochi in full hd?
 

honolulu

Nuovo Utente
78
21
Grazie! Ho letto sul forum di NVidia che sembra una combo generata dal gioco / sistema operativo e che in molti casi non si può far nulla, nemmeno con una 2080 Ti (correggimi se sbaglio). Ho provato a correggere con antialiasing oppure con la profondità di campo e funziona discretamente, tuttavia diventa tutto molto sfocato.

Il problema è che in uno sparatutto può diventare un vero pain point perché ci sono cose che attirano l'attenzione e distraggono dal vero obiettivo del gioco. Spesso mi capita di girarmi pensando che ci sia un nemico e invece è il palazzo o la torre di fianco.

Quindi mi chiedo: come lo risolvono gli esporter che lo fanno per professione?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Grazie! Ho letto sul forum di NVidia che sembra una combo generata dal gioco / sistema operativo e che in molti casi non si può far nulla, nemmeno con una 2080 Ti (correggimi se sbaglio). Ho provato a correggere con antialiasing oppure con la profondità di campo e funziona discretamente, tuttavia diventa tutto molto sfocato.

Il problema è che in uno sparatutto può diventare un vero pain point perché ci sono cose che attirano l'attenzione e distraggono dal vero obiettivo del gioco. Spesso mi capita di girarmi pensando che ci sia un nemico e invece è il palazzo o la torre di fianco.

Quindi mi chiedo: come lo risolvono gli esporter che lo fanno per professione?
Come ti ho detto, non ci si può fare nulla, se non con i filtri che migliorano la situazione.
In alcuni giochi lo fa di più, in altri meno, in pochi non lo fa. Concordo che sarebbe uguale anche con una 2080 ti se è programmato in un certo (mal) modo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: honolulu

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili