DOMANDA Strane interferenze da uscita audio

Lucaerre

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum e devo ancora ambientarmi con le sue regole e discussioni già esistenti. Il problema è questo:

Nel mio computer ho una scheda audio integrata. All'uscita audio ho collegato un jack cuffie che trasmette il segnale audio ad un mixer, il quale lo trasmette al mio amplificatore con casse. Circa un mese fa, ho dovuto staccare il jack per usarlo altrove. Quando l'ho rimesso nel Pc, l'audio non funzionava più bene. Innanzitutto il volume era bassissimo, si sentivano interferenze strane e l'audio (bassissimo) era di pessima qualità. Inoltre ho scoperto che al movimento del mouse, si sentiva anche un "Bip" prolungato (che spariva se staccavo il mouse).

Ho provato, come suggeritomi in un negozio, a disinstallare e reinstallare i driver ed ho addirittura cambiato il jack. Con questa seconda azione ho riscontrato alcuni miglioramenti: volume più alto e qualità leggermente migliore (anche se restano interferenze varie, bip col mouse ecc ecc).

Sapete darmi qualche dritta? Perchè non riesco ad identificare il problema
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non è che in questo mese ti sei abituato ad un audio migliore e quindi adesso senti tutti i rumorini? perchè potresti risolvere con una scheda dedicata
 

Lucaerre

Nuovo Utente
3
0
No attualmente l'audio è veramente pessimo e tutto è iniziato da quando ho tolto e rimesso il jack nell'uscita audio. Il volume è quasi a livello normale, ora che ho cambiato jack, ma continuo a sentire forti interferenze, rumori vari, rimbombi ecc. Ho pensato di installare una scheda dedicata ma mi hanno detto in negozio che sono sparite dalla circolazione. Il fatto è che ora a dirla tutta sarei anche curioso di sapere cos'è successo quella volta che ho staccato il jack
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mah dire cosa sia successo... bho? togliere un jack e romprere qualcosa che non sia il jack è impossibile... magari hai cambiato qualcosa all'interno del pc?

cmq quelli del negozio nn capiscono nulla... schede audio ce ne sono di interne, esterne e di varie marche e segmenti pro, prosumer, consumer ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili