Strana schermata all'avvio di usb boost

Santif

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno,
ho deciso di formattare il mio laptop HP Pavillion dv6.
Ho scaricato dal sito Microsoft la copia ISO aggiornata del mio windows7 home premium.
Successivamente ho scaricato il programma windows per creare la chiavetta boot.
Dopo aver completato l'operazione ho modificato l'ordine del BIOS per far partire la pen drive.
Dopo aver salvato le modifiche e avviato il PC con la pen drive inserita, attendendo qualche secondo compare questa strana schermata(allego foto) e si riavvia il PC ripetendo la sequenza all'infinito.

Ho provato ad eseguire il boot tramite comando esc e poi f9 ma si presenta sempre lo stesso problema.

Anche formattando la pen drive con Rufus si presenta lo stesso problema.

Non riesco a capire cosa sbaglio.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • PicsArt_04-25-11.52.35.jpg
    PicsArt_04-25-11.52.35.jpg
    249.8 KB · Visualizzazioni: 110

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buongiorno,
ho deciso di formattare il mio laptop HP Pavillion dv6.
Ho scaricato dal sito Microsoft la copia ISO aggiornata del mio windows7 home premium.
Successivamente ho scaricato il programma windows per creare la chiavetta boot.
Dopo aver completato l'operazione ho modificato l'ordine del BIOS per far partire la pen drive.
Dopo aver salvato le modifiche e avviato il PC con la pen drive inserita, attendendo qualche secondo compare questa strana schermata(allego foto) e si riavvia il PC ripetendo la sequenza all'infinito.

Ho provato ad eseguire il boot tramite comando esc e poi f9 ma si presenta sempre lo stesso problema.

Anche formattando la pen drive con Rufus si presenta lo stesso problema.

Non riesco a capire cosa sbaglio.

Grazie in anticipo
Se non e' la scheda grafica del tuo computer ad essere guasta, direi che la ISO e' corrotta. Prova a riscaricarla.
 

Santif

Nuovo Utente
6
0
Premesso che il computer è funzionante. A parte qualche tasto della tastiera e il tasto destro del touch pad.
Ho deciso di formattare il computer perché pieno di programmi e virus che sicuramente hanno cancellato la partizione dell'hard disk contenente i file per il recovery.

La ISO dovrebbe essere funzionante perché aprendola all'interno dell'ambiente windows l'installer parte regolarmente.

Dopo la prima schermata nera dove posso immettere i comandi per il bios sembra bloccarsi e arrivare alla schermata in foto.

È un computer che uso soltanto per dei lavori di grafica vettoriale e mi serve avere la licenza originale di windows per cui non posso installare altri versioni.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,193
Se hai 7 e metti 10, viene attivato usando la key di 7. Inutile tenere un sistema EoL.
Se hai ssd e 4 GB RAM, metti 10, crei la usb di installazione con il media creation tool Microsoft
 

Santif

Nuovo Utente
6
0
Se hai 7 e metti 10, viene attivato usando la key di 7. Inutile tenere un sistema EoL.
Se hai ssd e 4 GB RAM, metti 10, crei la usb di installazione con il media creation tool Microsoft

La versione di windows era preinstallata nel laptop.
Purtroppo ho 8gb di ram e un classico hhd.

Ma se passassi alla versione intermedia Windows 8?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,193
Intanto prova a vedere se con Windows 10 ti fa partire l'installazione. Se è a posto, prendi un SSD e ci installi Windows 10
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,834
9,193
Un SSD lo riusi anche in futuro, la licenza di 10 non la compri perché usa quella di 7 già esistente e comunque una esd vista pochi euro
Un sistema operativo EoL non va usato.
 

Santif

Nuovo Utente
6
0
Buon pomeriggio,
ho provveduto a creare una pen drive con Windows 10 tramite Microsoft Media Creator.
Questa volta la pen drive parte normalmente e riesco ad installare il sistema operativo.
Soltanto che ho riscontrato un altro problema, presumo di incompatibilità di bios con Windows 10 in quanto adesso non funziona il pulsante per attivare il wifi e scaricando il programma HP Launch Buttons non succede nulla perché noto che il windows 10 non è supportato.

Potrebbe esserci realmente un' incompatibilità con Windows 10?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buon pomeriggio,
ho provveduto a creare una pen drive con Windows 10 tramite Microsoft Media Creator.
Questa volta la pen drive parte normalmente e riesco ad installare il sistema operativo.
Soltanto che ho riscontrato un altro problema, presumo di incompatibilità di bios con Windows 10 in quanto adesso non funziona il pulsante per attivare il wifi e scaricando il programma HP Launch Buttons non succede nulla perché noto che il windows 10 non è supportato.

Potrebbe esserci realmente un' incompatibilità con Windows 10?
Prova il metodo per Windows 8 (il primo) https://www.wikihow.com/Switch-on-Wireless-on-an-HP-Laptop
se hai il CD di installazione di Windows 7 prova anche l'ultima risposta di DaveM121 a GabriellaRossi https://answers.microsoft.com/en-us...-upgrade/09d5b2b1-9c57-4c76-bf4c-c1ea6c5e76fe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili