RISOLTO Strana problematica con Scheda Video

Tmsn

Nuovo Utente
61
12
Buongiorno, desideravo esporvi questa problematica nella speranza che voi abbiate elementi che possano fare luce sulla questione:

in pratica ho:
- una scheda madre MSI H310M Pro-VD Plus
- un processore i3 di nona generazione
- una gpu Gigabyte GeForce GTX 1050ti

all'inizio avevo avuto problemi con l'installazione della scheda video, piu o meno è il motivo per cui c'è un i3 perche dovrebbe esserci un i5-9400F.

in ogni caso il problema che mi si pone è il seguente:
con i3 senza scheda video funziona tutto perfettamente, il pc sale anche abbastanza velocemente e non ho alcun problema
sempre con i3 ma con scheda video installata mi si presentano all'avvio 1 beep lungo e 2 beep piu brevi.
questa combinazione di beep rappresenta un problema con la scheda video da quanto descritto da MSI.
la cosa "strana" è che nonostante i beep, nonostante ci metta semplicemente piu tempo, il pc si avvia ugualmente uscendo appunto dalla scheda video installata
ho provato con un altra scheda video e il problema sembra esserci ugualmente, ma continua ad avviare, l'unica differenza è la tempistica con cui di raggiunge la schermata di login
qualcuno di voi puo avere un idea del come mai mi indichi gli errori salvo poi avviarsi ugualmente?
esiste qualche impostazione BIOS che potrei verificare per poter risolvere l'errore?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
un utente qua nel forum aveva i tuoi stessi beep.Ha risolto semplicemente accendendo prima il monitor e poi il pc: prova
 

Tmsn

Nuovo Utente
61
12
risolto, in pratica il problema era dovuto alla bassa risoluzione del monitor con cui lo usavo, cambiando monitor va tutto, grazie comunque dell'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili