strana e mail ricevuta che ne pensate ?

Pubblicità

cooler master

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti
oggi entrando nella mia casella di posta in "posta in arrivo" c'era una mail inviatami da un tizio
lho aperta e dentro cerano lamentele anche abbastanza pesanti con tanto di denunce per un pacco non ricevuto e gia pagato su ebbbay

ho pensato che si fosse sbagliato visto che io non compro e non vendo su quel sito, non ci sono nenanche registatro

inoltre mi linkava il prodotto di riferimento che lui voleva ricevere
se volete ve lo posto

lho aperto e mi ha indirizzato su la pagina di ebay(non so se era clonata) mi diceva che "l'inserzione era scaduta" e poi sotto cerano per inserire i dati per il log in
io sono uscito visto che non sono registato
ho fatto per ricicliccare il link e la finestra che si è aperta si è bloccata e dentro un avviso mi diceva che la pagina era stata bloccata perche ritenuta truffa etc...

mi sembrava strano perche in genere le e mail truffe ad esempio di poste italiane telecom etccc mi arrivano nella cartella indesiderata e le elimino senza neanche vederle
questa invece stava in "posta in arrivo" una mail "normale"

lho segnalata a msn come tentativo di pishing e dopo di che è scomparsa..
voi cosa ne pensate ?
cliccando il link posso avere installato qualche programma spia o roba vaira ??

grazie per l'attenzione

È una truffa... fatta abbastanza bene. La fregatura sta nella pagina civetta dove si arriva cliccando sul link per contestare l'acquisto.

truffa!! anche a me è arrivata, ma visto che non sono registrato su ebay ho cestinato senza aprire .

da come lo descrivi potrebbe essere un fake login in questo caso NON dovrebbe essere successo niente .. comunque aspettiamo il parere dei saggi !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro