Strada risulta cablata ma non sono raggiunto da fibra FTTH

Valerio12

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione un po' particolare e non so come venirne a capo: abito a Roma, e da qualche mese mi sono trasferito in un villino. Già al momento dell'acquisto erano visibili sulla strada le tracce del cablaggio per la fibra FTTH, e infatti, dopo poco tempo, sul sito della Tim, la casa è risultata come coperta da fibra FTTH. Facciamo subito la richiesta a Tim per l'attivazione, ma, all'arrivo del tecnico, ci dice che quando nei precedenti mesi avevano fatto i lavori di cablaggio della strada, casa nostra era ancora disabitata, e dunque non risultava cablata. Perciò in questo momento i nostri vicini che abitano a pochi metri da noi (sulla stessa strada) possiedono la fibra FTTH, già attivata, mentre noi siamo coperti solamente da fibra FTTC, intorno ai 100mbps. La velocità da cui siamo raggiunti è comunque buona, ma non capisco perchè non dovrei usufruire di una connessione ultraveloce, essendone teoricamente coperto. Tra l'altro temo che, risultando questa strada ormai coperta dalla FTTH, a nessun operatore venga mai in mente di venire a coprire anche casa nostra. A chi posso rivolgermi e come posso fare per ricevere il cablaggio che mi spetta?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
La copertura FTTH è TIM? Chiedi che ti installino il ROE o che da un ROE vicino ti facciano il cablaggio fino a casa tua.
Se devono passare su suolo privato e non ci sono modi di passaggio (corrugati già presenti, ecc) potresti dover pagare i lavori per portare in casa il cavo fibra
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Valerio12

Nuovo Utente
3
0
La copertura FTTH è TIM? Chiedi che ti installino il ROE o che da un ROE vicino ti facciano il cablaggio fino a casa tua.
Se devono passare su suolo privato e non ci sono modi di passaggio (corrugati già presenti, ecc) potresti dover pagare i lavori per portare in casa il cavo fibra

Si la copertura è Tim. Ma come faccio a sapere se ci sia un ROE vicino o a chiedere che me lo installino?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili