Storie di vita

HighTechRisk

Nuovo Utente
16
7
Salve ragazzi. Oggi sono qui con un post davvero serio.
PRIMA DI LEGGERE,NON PENSIATE CHE STIA FACENDO QUESTO POST SOLO PER FARVI COMMUOVERE.Detto questo cominciamo:


Vi parlo della mia esperienza col bullismo
e sul come tutt'ora ne sia stufo(pensavo di pubblicarla qui per far capire la GRAVITA della situazione):

Comincia il tutto all'età di 11 anni,dove,per la prima volta,tutti noi affrontiamo la scuola media,un ambiente molto diverso dalle elementari,dove un poco ci sentiamo spaesati,dal passaggio improvviso. Ok,vado dritto al punto:noto,nel primo mese di scuola che effettivamente 2 ragazzi M. e N. stranamente non volevano mai integrarmi in nessun modo,forse per timidezza o altro,prima di andare a scoprire la verità. Per altri mesi ho fatto finta di niente quando è scattata la scintilla: un giorno,insieme a mio nonno,ero andato a tagliarmi i capelli,e visto che era giugno me li ero fatti molto corti.
E da li appena entro in classe sento: "EHI,CUOIO CAPELLUTO!"riferendosi a me.
Risatine accompagnate da qualche piccola battutina. All'inizio mi misi a ridere con loro,facendo auto ironia,ma non sapevo ancora del peggio.
La situazione lentamente degenerò in un mese,tanto da andare a rivolgermi a autorità superiori all'insegnante,ma fù del tutto inutile,tanto che un giorno dissi a mia madre di non voler più andare a scuola,ma visto che ormai era finita la 1 mi ero detto:"Mi rifaccio alla 2°...".
FU ANCORA PEGGIO. Di quell'anno ormai non ricordo più niente,la mia memoria sicuramente li avrà cancellati per non farmi soffrire ancora di più. Ed eccomi ad oggi,giorno dove scrivo questo post,dove tutt'ora mi sono ripreso,ho fatto nuove amicizie,ma mi ritrovo ancora metà classe contro di me.
Detto questo,non so io cosa abbia sbagliato,forse sarà stato il mio animo sensibile o che avrò dato troppo spazio ma alla fine,ho quasi finito quest'anno,manca poco per andare alle superiori,e SPERO di non ritrovarmi mai in una situazione del genere per altri 5 anni
Grazie per l'ascolto e scusate la brevità della storia ma non riuscivo a scrivere di più,sopratutto nel finale,per questioni di privacy.


Saluti da HighTechRisk
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
La prima persona a cui credere, e ' te stesso. Credi in te e comportati da chi sa il fatto suo. Vai a testa alta e non abbassarti a chi ti canzona. "EHI, CUOIO CAPELLUTO!" io avrei risposto in maniera ferma e risoluta " Hai qualcosa da dire sul mio taglio di capelli? " E' la serietà della tua faccia e la maniera ferma risoluta (ripeto) con cui dici le cose, che influisce nel il rispetto degli altri compagni. Devi altresì rispettare e difendere altri compagni presi di mira dai bully. Non aver paura di chiedere aiuto hai tuoi genitori o a persone fidate di buon senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mi sembra veramente uno schifo che insegnate e e superiori non abbiano preso seriamente, pare ,la situazione.
non sappiamo i dettagli ma valuta anche di rivolgerti alla polizia. il bullismo è un reato. se gli insegnanti non sono capaci...
parlane con i tuoi e non farti mettere i piedi in testa. ci vorrà coraggio a denunciare, se serve, ma a seconda della situazione, potrebbe lasciarti danni a vita come ansia, depressione, schemi comportamentali sbagliati.

telefono azzurro si occupa anche di bullismo per esempio, non ricordo fino a che età.

non subire in silenzio
Post unito automaticamente:

valuta anche un sostegno psicologico, in caso, basta il ticket presso la ASL
 

HighTechRisk

Nuovo Utente
16
7
La prima persona a cui credere, e ' te stesso. Credi in te e comportati da chi sa il fatto suo. Vai a testa alta e non abbassarti a chi ti canzona. "EHI, CUOIO CAPELLUTO!" io avrei risposto in maniera ferma e risoluta " Hai qualcosa da dire sul mio taglio di capelli? " E' la serietà della tua faccia e la maniera ferma risoluta (ripeto) con cui dici le cose, che influisce nel il rispetto degli altri compagni. Devi altresì rispettare e difendere altri compagni presi di mira dai bully. Non aver paura di chiedere aiuto hai tuoi genitori o a persone fidate di buon senso.
Grazie per il consiglio,ho già chiesto aiuto ma la situazione è oramai irreversibile.
 

HighTechRisk

Nuovo Utente
16
7
mi sembra veramente uno schifo che insegnate e e superiori non abbiano preso seriamente, pare ,la situazione.
non sappiamo i dettagli ma valuta anche di rivolgerti alla polizia. il bullismo è un reato. se gli insegnanti non sono capaci...
parlane con i tuoi e non farti mettere i piedi in testa. ci vorrà coraggio a denunciare, se serve, ma a seconda della situazione, potrebbe lasciarti danni a vita come ansia, depressione, schemi comportamentali sbagliati.

telefono azzurro si occupa anche di bullismo per esempio, non ricordo fino a che età.

non subire in silenzio
Post unito automaticamente:

valuta anche un sostegno psicologico, in caso, basta il ticket presso la ASL
Grazie ma per il sostegno psicologico non ne ho bisogno,davvero,negli anni ho sviluppato una capacità di ignorarli fino a non sentire proprio le loro voci,ma quando la situazione diventa pericolosa devo reagire
Invece per la situazione effettivamente fa schifo,non che i miei professori non siano bravi,anzi,quasi tutti sono gentili professionali ecc... ma penso che non siano stati istruiti per queste situazioni,sopratutto che si sono formate in 1/2 dove li dicono "Eh ma sono ancora bambini!"
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Grazie ma per il sostegno psicologico non ne ho bisogno,davvero,negli anni ho sviluppato una capacità di ignorarli fino a non sentire proprio le loro voci,ma quando la situazione diventa pericolosa devo reagire
Invece per la situazione effettivamente fa schifo,non che i miei professori non siano bravi,anzi,quasi tutti sono gentili professionali ecc... ma penso che non siano stati istruiti per queste situazioni,sopratutto che si sono formate in 1/2 dove li dicono "Eh ma sono ancora bambini!"
Vedi che sei tu il primo a non credere che si possa risolvere? credici! e incomincia ad essere risoluto. Fai amicizie con compagni che ti rispettino e che possano sostenerti.
 

HighTechRisk

Nuovo Utente
16
7
Vedi che sei tu il primo a non credere che si possa risolvere? credici! e incomincia ad essere risoluto. Fai amicizie con compagni che ti rispettino e che possano sostenerti.
Io di avere Buone (con la B maiuscola) amicizie le ho,il problema e come risolvere la metà classe contro di me. Io comunque proverò,e crederò in me stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le ho prese, le ho date, ma non ricordo mai di aver chinato la testa, anche quando la paura mi consigliava di farlo. Credo di essere sempre stato me stesso; però capisco che non è facile quando si è giovani e sensibili. Sappi comunque che tutto inevitabilmente passerà, e tanto sarà più facile quante più Buone amicizie accompagneranno il Tuo percorso di vita. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili