PROBLEMA Sto perdendo la testa, disconnessioni continue e nessuno che vuole intervenire :((

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

broker

Nuovo Utente
7
0
Sono esasperato, ho un problema che va avanti dal 9/12/2014, sono cliente fastweb wholseale (ahime) e ho un profilo a 6 mega, pago 20€ al mese per sempre grazie ad un offerta ed uno dei motivi per cui voglio cercare di risolvere il problema senza disdire..

Premetto che la linea è attiva da quasi 3 anni e non ho mai avuto grossi problemi, qualche congestione di linea ma che poi si è risolta, qualche mese fa invece si sono verificate delle sporadiche disconessioni di linea, alla fine hanno scoperto che in centrale c'erano delle piastre che andavano KO, sostituite il problema si è risolto.

Ora da inizio dicembre il problema si è ripresentato, questa volta però la situazione è più grave perchè ho sentito alcuni vicini e loro non hanno problemi (4 su 10 hanno fastweb) quindi escludo siano di nuovo le piastre...

Le disconnessioni sono continue, ogni 5 secondi e ogni volta il modem aggancia una portante diversa, ieri addirittura ho agganciato 300 k in downloade con un SNR a 19db :cav:


Vi posto i parametri di linea, attualmente non sto avendo disconessioni:


Velocità di downstream: 8128 Kbps
Velocita di Upstream: 640 Kbps



Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 12.4 dB
Attenuazione di Linea: 20.0 dB
Potenza: 19.9 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 14.0 dB
Attenuazione di Linea: 12.5 dB
Potenza: 12.4 dBm


Io non ne capisco granchè ma l'upstream non dovrebbe essere il doppio del downstream?


L'attenuazione di linea mi sembra buona, il snr invece ora si sta mantenendo ma a volte cala fino a 1db e la linea parte, poi si aggancia a 2000k con snr da 9.7db.


Ho inviato reclami,fax, segnalazioni e ieri ho scritto anche al corecom perchè il problema è che anche il telefono non funziona quando la linea va via, che può essere??
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, controlla l'impianto di casa, (vedi skynet) così escludi questo, fatti un bel test nemesy, per vedere se hai il minimo garantito in base al tuo contratto, se ciò non fosse, potrai fare richiesta perla riparazione in tempi brevi, se ciò non avvenisse, (vedi le norme sul sito per nemesy); dovrai rifare il test, e con quello potrai rescindere il contratto senza penali. ed eventualmente chiedere un rimborso per il disservizio.
 
Ultima modifica:

broker

Nuovo Utente
7
0
Vi porto aggiornamenti:

- Ho fatto controllare l'impianto da un elettricista e risulta tutto ok, abbiamo messo il modem sia fastweb che uno telecom sulla prima presa staccando tutti i telefoni (ne ho solo 1) quindi il collegamento modem-presa principale non ha portato miglioramenti quindi la problematica non è in casa.

- Telecom Italia ha richiesto un cambio porta e ora sto aspettando.

Dite che con un cambio porta il problema si risolve?? se fosse la porta, un profilo a 2 mega la linea doveva reggerlo no?Invece anche con profilo a 2 mega avevo un snr a 8db.. troppo basso, solo con un profilo a 300k avevo un snr di 30.4db.. facendo un riavvio del modem si riallinea a 8 mega con snr ballerio da 13db a 0db.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!