PROBLEMA Sto cercando di uccidermi?

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Ho notato che dai lati della tastiera ricevevo delle scosse, ergo ho provato a toccare il case e... Dipende dove tocco ma vicino all'alimentatore la scossa è parecchio forte, ergo suppongo venga da quello per logica. Non ne capisco nulla quindi chiedo conferma o altre idee e possibili soluzioni.


PS ho chiesto il reso.

Ali: Cougar gx-f I

Inoltre, siccome sono lesa e mi piace il dolore ho continuato a toccare sperando si risolvesse. Posso aver danneggiato qualcosa oltre i pochi neuroni che ancora avevo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Bisognerebbe essere presenti per capire meglio, però dato che il problema è elettrico la prima cosa cui pensare è ovviamente un guasto dell'alimentatore. In secondo luogo può essere anche un problema del tuo impianto, ma se con altri apparecchi non hai mai avuto problemi di nessun tipo...
Visto che hai già fatto il reso hai già anche provveduto a prendere un secondo alimentatore? Altrimenti se guardi bene sul forum c'è un link ad una guida con consigli su alimentatori da evitare, oltre che molte spiegazioni tecniche.
Se hai bisogno di consigli/pareri/supporto per i neuroni rimasti scrivi pure :thumbup:
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Ok. Per quanto riguarda eventuali danni alle componenti dipende. Se prima di rimuovere l'alimentatore il PC funzionava correttamente, in teoria potresti essere stata fortunata e tutto funziona correttamente.
Sto consultando qualche amico più esperto in fatto di impianti elettrici giusto per capire se può essere dovuto ad un problema di quel tipo.

EDIT:
il tuo impianto di casa ha la messa a terra?
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Per sicurezza è meglio evitare di prendere la scossa ^^
Se hai appena acquistato l'alimentatore prova con un reso. Non so se vivi da sola o con qualcuno, nel caso chiedi di fare qualche controllo per l'impianto.
Non mi è mai capitato ma può essere che un apparecchio rimanga in tensione se ha problemi di messa a terra. Però consiglio di non fare esperimenti senza saperne niente per evitare di rimanere attaccati
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Ok come non detto, inizialmente non ne dava... Poi ha iniziato a farlo...
Post unito automaticamente:

Sono una che ascolta i consigli sul non toccare....
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Mmh... Può essere che mi serve un 750w?
Ho 16 ram da 3200
I7 9700k
2080
Corsair H100i v2
Hard disk + ssd
Asrock z390 extreme 4
Ci collego mouse, tastiera, monitor da 240hz e cellulare.
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Non mi intendo di overclock ma in teoria dovrebbe bastare un 650-700 se si tratta di un buon alimentatore.
In linea massima dalla certificazione vedi quanto dovrebbe rendere (80+ gold, silver, bronze etc)
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Molte cose... Da quel che ho letto finora mi sembra ottimo.
È uno di quelli che mi fu consigliato da Sghe ma con 650w, ero indecisa tra questo ed il seasonic infatti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Secondo me sono esagerati 750 watt Reali.

Mouse, tastiera e monitor non li devi calcolare.

Come alimentatore ti consiglio l' Antec EAG 650 watt che sta sopra all' Corsair TX650M.

C'è anche il Cooler Master V650 da 650 watt.
Dipende da quanto puoi spendere in euro.

Quale Seasonic?
Hai la messa a terra in casa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!