[PROBLEMA] Sto cercando di uccidermi?

• Nuovo server! Potrebbero esserci ancora piccoli problemi legati alle disponibilità dei servizi del Forum. Scopri di più
Ho notato che dai lati della tastiera ricevevo delle scosse, ergo ho provato a toccare il case e... Dipende dove tocco ma vicino all'alimentatore la scossa è parecchio forte, ergo suppongo venga da quello per logica. Non ne capisco nulla quindi chiedo conferma o altre idee e possibili soluzioni.

PS ho chiesto il reso.

Ali: Cougar gx-f I

Inoltre, siccome sono lesa e mi piace il dolore ho continuato a toccare sperando si risolvesse. Posso aver danneggiato qualcosa oltre i pochi neuroni che ancora avevo?

Ultima modifica:
Mi Piace: Lukedesmo

sshisui

Utente Attivo
105
9
Hardware Utente
Case
Una
Bisognerebbe essere presenti per capire meglio, però dato che il problema è elettrico la prima cosa cui pensare è ovviamente un guasto dell'alimentatore. In secondo luogo può essere anche un problema del tuo impianto, ma se con altri apparecchi non hai mai avuto problemi di nessun tipo...
Visto che hai già fatto il reso hai già anche provveduto a prendere un secondo alimentatore? Altrimenti se guardi bene sul forum c'è un link ad una guida con consigli su alimentatori da evitare, oltre che molte spiegazioni tecniche.
Se hai bisogno di consigli/pareri/supporto per i neuroni rimasti scrivi pure :thumbup:

sshisui

Utente Attivo
105
9
Hardware Utente
Case
Una
Ok. Per quanto riguarda eventuali danni alle componenti dipende. Se prima di rimuovere l'alimentatore il PC funzionava correttamente, in teoria potresti essere stata fortunata e tutto funziona correttamente.
Sto consultando qualche amico più esperto in fatto di impianti elettrici giusto per capire se può essere dovuto ad un problema di quel tipo.

EDIT:
il tuo impianto di casa ha la messa a terra?

sshisui

Utente Attivo
105
9
Hardware Utente
Case
Una
Per sicurezza è meglio evitare di prendere la scossa ^^
Se hai appena acquistato l'alimentatore prova con un reso. Non so se vivi da sola o con qualcuno, nel caso chiedi di fare qualche controllo per l'impianto.
Non mi è mai capitato ma può essere che un apparecchio rimanga in tensione se ha problemi di messa a terra. Però consiglio di non fare esperimenti senza saperne niente per evitare di rimanere attaccati

5,839
1,831
Hardware Utente
CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
Hard Disk
Maxtor 320 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Secondo me sono esagerati 750 watt Reali.

Mouse, tastiera e monitor non li devi calcolare.

Come alimentatore ti consiglio l' Antec EAG 650 watt che sta sopra all' Corsair TX650M.

C'è anche il Cooler Master V650 da 650 watt.
Dipende da quanto puoi spendere in euro.

Quale Seasonic?
Hai la messa a terra in casa?