Sto cercando di strimmare sul PC con Xiaomi Mi10T ma Problema HDCP? Convertitore Displaylink funziona?

Ventunesimo

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi! Ho un elgato HD60 S+ e un normale splitter HDMI che funziona bene con un altro telefono android come Huawei P20 ma non con il mio Xiaomi Mi10T!
Ho provato il debug USB ma niente, nessun segnale rilevato dal software elgato.
Cosa posso fare? C'è un modo per rimuovere la protezione HDCP? O meglio, c'è uno splitter/convertitore che funziona per questi tipi di telefoni? Ho letto che alcuni usano il convertitore Displaylink (wavlink), ne sapete qualcosa?
È piuttosto urgente quindi spero di ricevere presto una risposta positiva, grazie a tutti per il vostro tempo
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sicuro che ne valga la pena? Xiaomi ha un uscita video scandalosa, 720p con un notevole ritardo e scarsa qualità. L'audio non è sempre sincronizzato col video.

Col mi10 è come guardare YouTube a 480p....
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Ventunesimo

Nuovo Utente
5
0
Sicuro che ne valga la pena? Xiaomi ha un uscita video scandalosa, 720p con un notevole ritardo e scarsa qualità. L'audio non è sempre sincronizzato col video.

Col mi10 è come guardare YouTube a 480p....
per ora non posso fare altrimenti (e cmq sta andando da dio in termini di qualità video sia per YOutube che Twitch); per il mio problema sai nulla?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Come fa andare da dio se dici che non va?

L'unica è provare personalmente.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
L'applicazione prende lo schermo intero dello smartphone. Via hdmi il segnale esce a 720p e scadente.

Non me la sento di consigliarti aggeggi vari perché alla base è il software Xiaomi non ottimizzato.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Non conosco le specifiche di quel modello( e in rete non ho trovato nulla nemmeno nel sito del produttore), sei sicuro che il Xiaomi Mi10T supporti il protocollo MHL ?
Senza il supporto MHL, niente uscita video sul connettore usb-c.
 

Ventunesimo

Nuovo Utente
5
0
Non conosco le specifiche di quel modello( e in rete non ho trovato nulla nemmeno nel sito del produttore), sei sicuro che il Xiaomi Mi10T supporti il protocollo MHL ?
Senza il supporto MHL, niente uscita video sul connettore usb-c.
ho fatto il test con altri adroid, dicono che serve un adattatore o splitter con chipset Display link (es. wavlink); stavo cercando una conferma o una smentita
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
ho fatto il test con altri adroid, dicono che serve un adattatore o splitter con chipset Display link (es. wavlink); stavo cercando una conferma o una smentita
prima di tutto lo smartphone deve essere in grado di veicolare i dati necessari verso l'uscita usb-c, poi si può discutere se sia necessario l'uso di un adattatore di qualche tipo per poter avere in uscita un segnale HDMI.
Il fatto che vi siano smartphone in grado di avere un output video sul connettore usb-c, non vuol dire che tutti i modelli in commercio siano in grado di fare lo stesso, deve esserci la predisposizione hardware, in assenza di quella, il solo modo è quello di ricorrere al collegamento wireless tramite miracast o chromecast.
Con prestazione spesso molto scarse se non addirittura mediocri.
 

Ventunesimo

Nuovo Utente
5
0
prima di tutto lo smartphone deve essere in grado di veicolare i dati necessari verso l'uscita usb-c, poi si può discutere se sia necessario l'uso di un adattatore di qualche tipo per poter avere in uscita un segnale HDMI.
Il fatto che vi siano smartphone in grado di avere un output video sul connettore usb-c, non vuol dire che tutti i modelli in commercio siano in grado di fare lo stesso, deve esserci la predisposizione hardware, in assenza di quella, il solo modo è quello di ricorrere al collegamento wireless tramite miracast o chromecast.
Con prestazione spesso molto scarse se non addirittura mediocri.
riesce a trasmettere video con mirror cast da usb C. SOlo che chiaramente non passa l'audio. Per questo ho preso l'elgato.
Detto ciò qualcuno sà rispondere alla mia domanda? xD
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
prima di tutto lo smartphone deve essere in grado di veicolare i dati necessari verso l'uscita usb-c, poi si può discutere se sia necessario l'uso di un adattatore di qualche tipo per poter avere in uscita un segnale HDMI.
Il fatto che vi siano smartphone in grado di avere un output video sul connettore usb-c, non vuol dire che tutti i modelli in commercio siano in grado di fare lo stesso, deve esserci la predisposizione hardware, in assenza di quella, il solo modo è quello di ricorrere al collegamento wireless tramite miracast o chromecast.
Con prestazione spesso molto scarse se non addirittura mediocri.
In teoria (dico teoria perché Xiaomi fa troppi modelli con vaghe specifiche) supporta questo, solo che è fatto coi piedi.

Il Mi10 va via USB con la tv, col proiettore e anche via Receiver... Purtroppo la qualità è scandalosa così come il software che gestisce questo. Col proiettore avevo 2 secondi circa di lag tra video e audio via hdmi....

Alla base c'è un uscita a 720p alla più bassa qualità mai vista. Vale anche sul modello top 11 ultra da 800 1000 euro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!