sto cercando di farmi un computer da gaming fisso

sconsi4x4

Nuovo Utente
16
0
E' da un po' che volevo farmi un buon pc fisso da gaming. Per ora ho 1000 euro ma la configurazione che avevo pensato viene a costare intorno ai 1600 euro. Dite che è possibile prendere una scheda madre e un processore abbastanza potente montandoci la mia attuale nvidia geforce 9600 gt (che poi andrò a sostituire con una 780 o una 970) ? P.S. non me ne intendo molto di hardware.
 

igabruz

Nuovo Utente
35
1
Con 1600 euro on ci fai un pc che fa invidia alla NASA ma quasi. La risposta è si. Se ti serve una configurazione dimmelo ;)
 

sconsi4x4

Nuovo Utente
16
0
Ho bisogno di una configurazione xD Il fatto è che vorrei fare qualcosa per natale e in questo momento non ho 1600 euro (ne avrò 1000 intorno a natale) e volevo un computer che potesse reggermi ad alto tutti i giochi che usciranno/sono usciti quest' anno (anche non subito ma quando andrò a sostituire la scheda video / ram / tutto il resto), magari ora riciclo qualche pezzo (tipo la scheda video o l' hard-disk) e poi li andrò a sostituire basta che siano compatibili.
 

igabruz

Nuovo Utente
35
1
Ho bisogno di una configurazione xD Il fatto è che vorrei fare qualcosa per natale e in questo momento non ho 1600 euro (ne avrò 1000 intorno a natale) e volevo un computer che potesse reggermi ad alto tutti i giochi che usciranno/sono usciti quest' anno (anche non subito ma quando andrò a sostituire la scheda video / ram / tutto il resto), magari ora riciclo qualche pezzo (tipo la scheda video o l' hard-disk) e poi li andrò a sostituire basta che siano compatibili.
mantieni ram scheda madre hard disk e lettore DVD. Oggi pomeriggio ti faccio una configurazione ;)
 

sconsi4x4

Nuovo Utente
16
0
Ho un Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50 GHz. Monitor, mouse e tastiera non m servono. Il case direi finestrato. P.S. scusa se ti ho fatto aspettare per la risposta.
 

igabruz

Nuovo Utente
35
1
Ho un Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50 GHz. Monitor, mouse e tastiera non m servono. Il case direi finestrato. P.S. scusa se ti ho fatto aspettare per la risposta.
beh devi cambiare processore un i5 4690. Case guardati gli nzxt che a parer mio sono bellissimi. Attento all'h440 che non ha la possibilità di mettere un lettore cd.
 

sconsi4x4

Nuovo Utente
16
0
grazie mille, solo un paio di domande. C'è bisogno di dissipatori, ventole o cose del genere? E giusto per farmi un idea, come li reggerebbe giochi tipo bf4 o simili?
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
per il gaming le ventole sono praticamente obbligatorie, altrimenti ti si fonde tutto in 2 mesi. il dissipatore io lo prenderei, non costa tanto ed è un gran supporto
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Il nuovo pc che farai con l'intel i5, per esempio l' i5 4690 ha la sezione grafica intel HD 4600, quindi si può usare lo stesso in attesa della scheda video nuova. Così non serve spostare la vecchia GT 9600. Però l'integrata del processore intel ha prestazioni molto basse anche rispetto alla 9600 GT, sono da evitare i giochi pesanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili