• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sto assemblando il mio pc, aiutoooo!!!

Pubblicità
Ci credo... vabbè... capita. Mi dispiace solo che sono soldi...
Ora hai anche capito che se il sistema si spegne c'è un motivo;)

Già .-. Vale la pena vendere il mio processore farmi amd fx-8320 + mainboard nuovi?
Contando che farò navigazione Internet, gaming e solite cose, no editing :)

Già .-. Vale la pena vendere il mio processore farmi amd fx-8320 + mainboard nuovi?
Contando che farò navigazione Internet, gaming e solite cose, no editing :)

:cav: ti è partita la scimmia... anche tu... :cav:
No. Se proprio vuoi prendi una Z77 che non costi troppo e se ti prende ti diletti con l'OC quando avrai più esperienza.
fx è valido... ma non ti conviene data la situazione in cui sei.
Cambia la main e via ;)

Avere i soldi... L'idea mi era venuta perché vendendo l'i7 riesco a comprare processore più mainboard e usare subito il computer :)

vedi nel mercatino se trovi una scheda madre z77 a costo più basso chi passa ad haswell sicuramente la metterebbe in vendita..

vedi nel mercatino se trovi una scheda madre z77 a costo più basso chi passa ad haswell sicuramente la metterebbe in vendita..

Appena ho i soldi andrò alla ricerca :) con 20€ non ci faccio niente... Mannaggia a me che ho rovinato tutto non essendo capace... :(

se sono solo piegati i pin puoi tentare con attenzione di riportarli in posizione ma se sono spezzati è difficile quasi impossibile saldarli tentare non nuoce male per male la motherboard è andata

se sono solo piegati i pin puoi tentare con attenzione di riportarli in posizione ma se sono spezzati è difficile quasi impossibile saldarli tentare non nuoce male per male la motherboard è andata

Falco mi ha assicurato che è irrecuperabile... Se lo dice lui :/

Ti assicuro che raddrizzarli e' praticamente impossibile.

L'ho vista di persona.

pavoz capisco che sei inca**ato con te stesso, capita a tutti di fare degli errori più o meno grossolani... non mi ritengo un gran esperto, ma il pc me lo so montare ormai, dopo dodici anni che sto appresso ai computer :)
di cavolate, pure belle grosse, ne ho fatto pure io... se ti può consolare, il mio primo pc ( nel 2001) mi fecero spendere una fortuna perchè subito dopo acquistato, appena stressavo la CPU (gioco) mi si bloccava tutto. mi cambiarono dissipatore, scheda madre, soldi spesi di benzina (il negozio era a 100 km dal mio paese)...
poi ho risolto, anche se non mi ricordo più come :D, autonomamente e per tentativi, stanco di farmi spillare denaro... da lì cominciai a smontare il mio pc pezzo per pezzo e poi via di seguito... quindi, per quello che possa valere, hai la mia solidarietà ;)

cmq, per quanto riguarda i consigli su come procedere, se tu hai la certezza MATEMATICA di riuscire a piazzare da subito il processore, non vuoi/puoi spendere altri soldi e hai la necessità di utilizzae il pc a breve, l'opzione di cambio piattaforma a mio modo di vedere non è da escludere.
Se quello che fai del pc è un uso normale, prevalentemente orientato ad un uso gaming non estremo o comunque non "hardcore'', si possono trovare validi concorrenti degli i5, a prezzo complessivo della piattaforma minore e prestazioni comparabili. Considera poi che da 1920x1080 in poi, il peso si sposta tutto sulla GPU eccetto che per alcuni particolari giochi più CPU based, dove comunque anche con le soluzioni AMD sei ampiamente sopra la soglia di giocabilità ;)

un esempio: ho giocato a Battlefield 3 1920x1080 a dettagli ALTI (forse pure al massimo non ricordo) con il mio Athlon II X3 440 frequenze stock :lol:
a Metro con dettagli medio alti risoluzione 1680x1050, con 1920x1080 potevo giocare abbastanza fluidamente, ma nelle situazioni più pesanti (tipo Mosca in superficie, spazio aperto, con una decina di nemici sullo schermo) mi rallentava (e trovarsi i nosalis di colpo addosso senza aver capito come non era proprio bello :D )
come vedi le alternative ci sono, basta scegliere il compromesso giusto :ok:
ricorda che se scegli AMD i PIN sono SUL PROCESSORE e non sulla scheda madre, sbagliare è praticamente impossibile grazie al triangolino marcato appositamente sia sul socket che sulla CPU :sisi:

Ultima modifica:
pavoz capisco che sei inca**ato con te stesso, capita a tutti di fare degli errori più o meno grossolani... non mi ritengo un gran esperto, ma il pc me lo so montare ormai, dopo dodici anni che sto appresso ai computer :)
di cavolate, pure belle grosse, ne ho fatto pure io... se ti può consolare, il mio primo pc ( nel 2001) mi fece fortuna perchè subito dopo acquistato, appena stressavo la CPU (gioco) mi si bloccava tutto. mi cambiarono dissipatore, scheda madre, soldi spesi di benzina (il negozio era a 100 km dal mio paese)...
poi ho risolto, anche se non mi ricordo più come :D, autonomamente e per tentativi, stanco di farmi spillare denaro... da lì cominciai a smontare il mio pc pezzo per pezzo e poi via di seguito... quindi, per quello che possa valere, hai la mia solidarietà ;)

cmq, per quanto riguarda i consigli su come procedere, se tu hai la certezza MATEMATICA di riuscire a piazzare da subito il processore, non vuoi/puoi spendere altri soldi e hai la necessità di utilizzae il pc a breve, l'opzione di cambio piattaforma a mio modo di vedere non è da escludere.
Se quello che fai del pc è un uso normale, prevalentemente orientato ad un uso gaming non estremo o comunque non "hardcore'', si possono trovare validi concorrenti degli i5, a prezzo complessivo della piattaforma minore e prestazioni comparabili. Considera poi che da 1920x1080 in poi, il peso si sposta tutto sulla GPU eccetto che per alcuni particolari giochi più CPU based, dove comunque anche con le soluzioni AMD sei ampiamente sopra la soglia di giocabilità ;)

un esempio: ho giocato a Battlefield 3 1920x1080 a dettagli ALTI (forse pure al massimo non ricordo) con il mio Athlon II X3 440 frequenze stock :lol:
a Metro con dettagli medio alti risoluzione 1680x1050, con 1920x1080 potevo giocare abbastanza fluidamente, ma nelle situazioni più pesanti (tipo Mosca in superficie, spazio aperto, con una decina di nemici sullo schermo) mi rallentava (e trovarsi i nosalis di colpo addosso senza aver capito come non era proprio bello :D )
come vedi le alternative ci sono, basta scegliere il compromesso giusto :ok:
ricorda che se scegli AMD i PIN sono SUL PROCESSORE e non sulla scheda madre, sbagliare è praticamente impossibile grazie al triangolino marcato appositamente sia sul socket che sulla CPU :sisi:

Innanzitutto grazie della tua comprensione, seconda cosa, grazie all'utente (oramai mod) Falco75, mi è ritornato il buon umore, ora ho 30€ da parte, vendo la cpu a 200, e con 230 prendo amd phenom x4 932, relativa scheda madre, relativo dissipatore e hd7770 ;) tiro così (abituato a un portatile scrauso sarà un'altro mondo) e verso natale/compleanno (lo faccio il 30 dicembre) che ho un gruzzoletto consistente mi rifaccio procio vga e main SERI, ma almeno ho un pc e ci gioco pure bene! Calcola che provengo da ps3 u.u menomale che si è risolta così dai :)

Pubblicità
Pubblicità