• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sto assemblando il mio pc, aiutoooo!!!

Pubblicità
beh allora presumo i componenti siano funzionanti, che mobo è?

Sono riuscito ad accenderlo, rimane acceso, ma sul monitor non appare nulla... e col tasto di accensione si accende solo la ventola dietro, appena premo il tasto dell'ali si accende il pc

- - - Updated - - -

praticamente si accende la ventola dietro, il dissipatore e basta, la ventola davanti non gira e il tasto d'accensione non fa niente

fai una cosa.
Smonta tutto. Fai un reset del BIOS... e riparti da zero.
Magari evita di montare tutto dentro il case ma tienilo sopra la scrivania. Così se devi trafficare lo fai agevolmente.
Lascia collegati solo le cose minimali e indispensabili.

fai una cosa.
Smonta tutto. Fai un reset del BIOS... e riparti da zero.
Magari evita di montare tutto dentro il case ma tienilo sopra la scrivania. Così se devi trafficare lo fai agevolmente.
Lascia collegati solo le cose minimali e indispensabili.

Prima non partiva, non so se ho fatto bene ma ho unito il cavo verde e il cavo nero tagliandoli dal morsetto, spellandoli e unendoli insieme, così da farlo restare acceso..

Prima non partiva, non so se ho fatto bene ma ho unito il cavo verde e il cavo nero tagliandoli dal morsetto, spellandoli e unendoli insieme, così da farlo restare acceso..

si... così si accende e rimane acceso... ma... scusa... su un alimentatore nuovo hai tagliato i cavi!?
foto... adesso chi lo prenderà mai in RMA... non li dovevi tagliare... bastava collegare un lettore CD per dargli carico e fare corto circuito con una graffetta...

si... così si accende e rimane acceso... ma... scusa... su un alimentatore nuovo hai tagliato i cavi!?
foto... adesso chi lo prenderà mai in RMA... non li dovevi tagliare... bastava collegare un lettore CD per dargli carico e fare corto circuito con una graffetta...
ma tanto ora che so che funziona mica devo darlo indietro :P ora il problema è, perchè sul monitor non appare nulla?

ma tanto ora che so che funziona mica devo darlo indietro :P ora il problema è, perchè sul monitor non appare nulla?

il problema è: perchè hai tagliato dei cavi che non dovevi per nessun motivo tagliare?! Mi spieghi come lo ricolleghi al morsetto originale?
Devi fare un bordello facendo uno sleeving dei cavi... armarti di crimpatrice e fare in modo che tutti i cavi possano avere la stessa lunghezza...

Tolto questo...
Smonta tutto e rimonta come ti ho consigliato. E fai il reset del BIOS (togli la batteria tampone e leggi nelle istruzioni se devi anche spostare qualche jumper).

il problema è: perchè hai tagliato dei cavi che non dovevi per nessun motivo tagliare?! Mi spieghi come lo ricolleghi al morsetto originale?
Devi fare un bordello facendo uno sleeving dei cavi... armarti di crimpatrice e fare in modo che tutti i cavi possano avere la stessa lunghezza...

Tolto questo...
Smonta tutto e rimonta come ti ho consigliato. E fai il reset del BIOS (togli la batteria tampone e leggi nelle istruzioni se devi anche spostare qualche jumper).

Non mi interessa lo sleeving :) comunque O_O smontare di nuovo tutto...

Intervengo in PVT @Ilpavoz

cosa ti sia venuto in mente di tagliare i cavi dell' ali non so,
E' ovvio che se l'hai preso nuovo di pacca non e' quello il problema.

Vedi di avere steam

ciao

E se il problema fosse che ho montato male il processore?

- - - Updated - - -

falco, un mio amico mi ha consigliato di fare così coi cavi .-.

Il tuo amico scusa se te lo dico ma e' un r$^$&#&&#!@
a parte che di danni grossi non ne fai perche' tanto quell' alimentatore e' protetto da ogni tipo di cortocircuito,
annullargli la garanzia in questo modo e' veramente un'idea del cavolo perche' se il pc non va, non e' che se forzo l' ali 'nuovo' ad accendersi allora il pc va!
Ma perche' non mi hai kiamato in PVT prima che sai che ti aiuto!
:muro:

Lo farò... ma a me poco importa se non si può rivendere, il problema è che ora ho paura che per spegnere il pc devo usare il tasto dell'alimentatore...

Falco75 ti saprà aiutare. Ma per "risistemare" il danno dovrai fare un lavoraccio come quello che ti ho descritto. Altrimenti si, dovrai accendere e spegnere da dietro sempre. E non è una cosa consigliata fare accendi spegni su un alimentatore.
Dovrai ricollegare i fili al molex (quel connettore nero grande) e sarà una gran rottura... :sisi:

Rimetti i cavi com'erano e giuntali come puoi,
con nastro isolante o mammut.

Se l'ali si spegne e' perche' la sk madre gli dice - SPEGNITI - il problema non e' quello!

Parlami in Pvt di tutto il problema
ciao
PS: hai inconsapevolmente fatto la mia mod POWER-ON del Vapochill :D

Pubblicità
Pubblicità