DOMANDA Stima prezzo software gestionale (medico)

emagaddi

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, mi sono laureato in ing. informatica triennale il mese scorso e ho intenzione di iscrivermi alla magistrale a settembre.
Ho avuto modo di incontrare il mio primo "cliente", in quanto sono stato segnalato da un mio amico e lui è un dottore, gli serve un SW gestionale per la gestione dei pazienti, solo che non saprei quanto farmi pagare e non vorrei sparare cifre senza cognizione.

Se può aiutare, ciò che mi ha chiesto è un SW personalizzato, che fosse in grado di aggiungere pazienti e modificarli, visualizzare l'elenco dei pazienti e ricercarli in base a determinati loro attributi. Inoltre deve essere possibile aggiungere interventi, preventivi, visite, ciascuno con i loro attributi, oltre che le foto di prima e dopo intervento.

Per quanto riguarda i requisiti non funzionali, vuole che sia un programma portable da avere sempre su chiavetta USB per SO Windows (a quanto pare XP...) e che ci siano più utenti con vari privilegi per lui e i suoi assistenti.

Io avevo pensato di svilupparlo in Java con un approccio BCED con classi DAO collegate a un DB con MySQL e memorizzazione delle immagii esterna (con i path), mentre le interfacce semplici fatte in swing/awt.
Per la portabilità ho pensato di usare XAMPP portable che comprende anche MySQL.

Se riesco a fargli una cosa del genere, quanto potrei chiedere? E' la prima volte che lavoro, non so proprio quanto può valere un SW...

Grazie in anticipo a tutti.
 

quizface

Utente Èlite
15,509
5,306
Salve a tutti, mi sono laureato in ing. informatica triennale il mese scorso e ho intenzione di iscrivermi alla magistrale a settembre.
Ho avuto modo di incontrare il mio primo "cliente", in quanto sono stato segnalato da un mio amico e lui è un dottore, gli serve un SW gestionale per la gestione dei pazienti, solo che non saprei quanto farmi pagare e non vorrei sparare cifre senza cognizione.