DOMANDA Stesura Curriculum

tecnos

Utente Attivo
183
2
Salve,ho creato il C.V. con la webapp europass,ora il 1 luglio ha rinnovato la propria webapp e il C.V. non lo puoi piu scaricare ma solo compilare e condividere tramite link temporaneo.ho eseguito la procedura e ho condiviso il link,prima scadeva ora per problemi al loro server ho perso tutti i dati(ho un backup,ovviamente).ora io mi sarei pure rotto gli zebedei del C.V. europass e vorrei scriverlo in altro formato,ma sinceramente non saprei che formato usare per avere compattezza,scalabilita e manutenabilita. non so se devo comprare una licenza Office o usare Photoshop.qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Saluti e grazie in anticipo.
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
Quelli li avevo visti prima ancora di trovare la webapp dell'eurospass. In sintesi non si compilano agevolmente perché si sputtana la formattazione del foglio, e nel formato vecchio, e fa schifo come formato perciò lo vorrei mollare in maniera definitiva. Grazie comunque dell'interessamento.
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Io eviterei di usare phtoshop e/o indesign per creare il curriculum (a meno che tu non ti stia presentando per una posizione come grafico o altro), tieni conto che è un pezzo di "foglio di presentazione" che tra l'altro bisognerebbe capire se è per una posizione specifica oppure no. Oltre a questo una volta che hai compilato e condiviso il link del cv fatto tramite europass, cosa compare dalla condivisione? Un file pdf, il profilo, o altro?
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
Mi candido per fare l'elettrotecnico/programmatore plc.
Il link quando funziona mostra una pagina web statica con il mio cv, pure formattato male, dovrebbero aver finito il roll-out del nuovo sistema, ma sembra che non sia un granché come sistema si inchioda e mi da errore il web server dopo il login, e se scade il link o si impalla il sistema mi dice che a quel link non c'è niente. Ma se lo faccio in html5?
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
in che senso in html5? Intendi da zero? Senza partire dalla webapp prima citata?

Così fosse, vai di latex. Linguaggio di markup che poi si compila come pdf
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
in che senso in html5? Intendi da zero? Senza partire dalla webapp prima citata?

Così fosse, vai di latex. Linguaggio di markup che poi si compila come pdf
Si html da zero, la webapp prima produceva un doc o pdf da scaricare, ora fa un profilo online come facebook. Latex manco con una pertica, ma manco se facessi lo scienziato che devo fruzzicare con le formule, e un software vetusto e complicato da utilizzare e dubito possa avere un risultato grafico decente. Volevo creare un C.V. come con Novoresume con alcune parti colorate(ho preso spunto dal C.V. di Elon musk fatto da loro a scopo promozionale) . Con novoresume l'ho creato un mini-c.v. ma se non paghi l'abbonamento viene una cosa molto scarna, non che non abbia quei 4 spicci che servono per pagare l'abbonamento, solo che con quello che costa ci compro una licenza di office 2019 su Amazon,senza poi contare che posso modificarlo quanto me pare e quando me pare. Ho ovviamente provato a usare LibreOffice, ma funziona poco e male quando devi inserire elementi grafici, l'ho aggiornato e devo riprovare a fare qualche disegnino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!