step chitarra elettrica da autodidatta

Matthewmaycry

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti sono Matteo e ho 23 anni , ho deciso di imparare a suonare la chitarra elettrica per il momento da autodidatta , ho un ibanez rg350m bk e un ampli da 10w per suonare a casa , ho iniziato a suonare da qualche giorno però mi sento confuso e non so dove andare a parare perchè vorrei trovare in giro tutti gli step che magari un maestro ti puo insegnare all'inizio. Quindi in poche parole non so ancora bene dove e cosa studiare e come risolvere i miei primi problemi come non trovare bene le corde ed essere troppo legato con le dita non riuscendo a posizionarle tutte bene sulle corde e tanti altri , cè qualcuno che è diventato un chitarrista imparando tutto da solo? se si quali passi ha seguito , se qualcuno ha tempo gradirei una risposta dettagliata cosi magari può darmi una bella mano , grazie in anticipo.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
prime settimane sciogliti le dita con gl iesercizi di tecnica fino a quando non ti faranno più male le dita sugli allargamenti... cerca di fare qualcosa di semplice che ti piace altrimenti fare solo tecnica ti rompi :asd:

e comunque nulla può essere tanto utile quanto un maestro perchè fa anche dei danni utili
 

emarketer

Nuovo Utente
7
0
OS
windows
qualche corso magari online o da casa? trovo validi quelli della CPM e guitarmasterclass.net, pi ti consiglio di provare a suonare qualche brano dagli spartiti + tab con programmi come guitar pro o power tab...
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Diventare chitarristi da soli, non lo so. Dipende da cosa intendiamo per chitarrista.
E' decisamente consigliato prendere lezioni da un buon maestro, acquisire la tecnica, quindi sciogliere le dita su esercizi mirati che ovviamente andrai a ripetere all'infinito, dovranno farti male le mani (dalle dita ai polsi). Autodidatti si, ma fino a un certo punto. Dove vuoi arrivare? Lo studio è tutto, la tecnica ti servirà a poco se non sai improvvisare su una base, suonare a orecchio non ti porterà lontano. Non voglio scoraggiarti, fatti consigliare da chi suona da tanti anni. Se hai la possibilità prendi lezioni, in un paio di anni avrai soddisfazioni notevoli.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili