DOMANDA Stellaris, perché tanto osannato?

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Ragazzi, una semplicissima domanda per la superficialità del mio cerebro :asd:

Si sta parlando molto di questo RTS(?) chiamato Stellaris e lo stanno osannando molto... ma non capisco cosa abbia di tanto particolare rispetto ad altri RTS che lo fa preferire, qualcuno di voi ci gioca? sa qualche particolarità in merito? io mi sto smontando la testa solo a guardare gente che pubblica recensioni/video/articoli di questo gioco da me incompreso :vv:
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Si è un rts 4X: esplora, espandi, estrai, stermina. E' molto apprezzato inquanto da moltissime possibilità d'interpretazione della partita, oltre che per l'ottimo confezionamento, tra meccaniche molto buone e comparto tecnico degnamente realizzato.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Io non sono un esperto ma visto l'hype smodato (pare stia vendendo più di doom e più di tanti altri giochi, non solo 4x, nella storia) mi sono interessato. In pratica la qualità di un 4x è data dal grado di personalizzazione del tuo impero e il livello di profondità che l'universo assume sviluppandosi. Inoltre la gestione dell'AI gioca un ruolo impostante per non avere meccaniche troppo scriptate e prevedibili. Per i primi aspetti ho letto feedback molto positivi, per la questione dell'AI non altrettanto.

Poi sono piccole cose che fanno si che il mix di elementi che in fondo son sempre quelli funzioni o meno, dalla gestione della politica, la diplomazia, il bilancio dei pianeti, il loro sviluppo, le tech, la UI..... insomma sembra un buon mix, ma sempre di un 4x si tratta.

Poi c'è anche il fatto che dopo il complessissimo Distant World non mi pare nessuno sia riuscito a creare un simile livello di immersività e Stellaris è il primo ad aver promesso di riuscirci. Onestamente non credo che sia altrettanto "deep" ma magari ci si avvicina. In ogni caso quest'anno ce ne sono anche altri molto attesi, uno su tutti Endless Space 2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili