DOMANDA SteelSeries QcK Edge XL

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Salve a tutti ragazzi del forum, vorrei un vostro consiglio su quale mouse pad acquistare per il gaming?

Visto che molti consigliano la SteelSeries come casa top per quanto riguarda le periferiche da gaming, sbirciando tra i loro prodotti si trova questo: QCK EDGE XL prezzo 35€, secondo voi li vale?


Grazie ;)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Guarda.. a meno che tu non giochi a livello competitivo serio (tornei nazionali o altro) un tappetino da 10 € vale quanto uno da 50 €.
Parere personale.. giocavo in tornei europei di un fps in team.. mai trovato differenze sostanziali tra quelli ultramegalucidi/conlasuperficiemegacazzola :ok:
Conta più la gestione solida della sensibilità e la bontà del mouse.

Io uso Pecham Long Mousepad ed ha una qualità invidiabile per essere in quella fascia di prezzo.
Non sento il bisogno di altro: scorrevole, protetto dall'acqua, morbido e duro quanto basta, lavabile, non attira polvere, cuciture buone, non si sfilaccia né difetti simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Che mouse deve scorrerci è la domanda che devi prima porti. :)
Di essere buono è buono, sicuramente uno dei migliori. :)
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Guarda.. a meno che tu non giochi a livello competitivo serio (tornei nazionali o altro) un tappetino da 10 € vale quanto uno da 50 €.
No non faccio tornei, perciò se alla fine sono la stessa cosa preferirei risparmiare, anche se cmq costa 35€ perché uscito da poco, se magari uno aspetta che Amazon lo sconti se lo porta via al 30-40% in meno.

Non sento il bisogno di altro: scorrevole, protetto dall'acqua, morbido e duro quanto basta, lavabile, non attira polvere, cuciture buone, non si sfilaccia né difetti simili.
Anche a me interessa che sia protetto dall'acqua, che abbia le cuciture e che sia lavabile. Solo che lo Steelseries non credo che sia protetto dall'acqua. :boh:
Post unito automaticamente:

Che mouse deve scorrerci è la domanda che devi prima porti.
Penso di prendere questo: https://www.amazon.it/dp/B073WGB8G6/?tag=tomsforum-21 a detta di molti il miglior mouse da Gaming
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il Sensei ha un buon sensore e la qualità steelseries si sente, quindi sei mancino? :) L'accoppiata ci sta bene.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
bene :)
siccome sto cercando la Trinità: mouse, pad e tastiera, allora ho chiesto qui sul forum dove mi hanno consigliato quel mouse, ed ho pensato di accoppiarci quel pad visto che la steelseries sembrerebbe essere uno dei migliori brand in fatto di periferiche.
ora mi manca solo la tastiera, ma sul sito della steelseries non me ne piace neanche una.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
bene :)
siccome sto cercando la Trinità: mouse, pad e tastiera, allora ho chiesto qui sul forum dove mi hanno consigliato quel mouse, ed ho pensato di accoppiarci quel pad visto che la steelseries sembrerebbe essere uno dei migliori brand in fatto di periferiche.
ora mi manca solo la tastiera, ma sul sito della steelseries non me ne piace neanche una.

L'apex (se non ricordo male) una volta era una bella tastiera...
La tastiera, è un discorso a parte, meglio prendersi una "buona" e lasciare le commerciatale ai youtuber's. Te lo dico da chi dovrebbe avere la miglior meccanica "commerciale" e dopo quattri anni non vede l'ora di buttarla dalla finestra. ;) Trova una ducky che t'aggrada, e quei soldi li benedirai, tanto le fanno anche led e rgb (qualora fossi orientato li) il poggiapolsi lo prendi a parte, con 12-15€ te la cavi. E ne guadagni in confort del tatto e perché no, nel tempo.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Buongiorno, allora mi consigli di prenderlo quel tappetino per €35? Oppure la spesa è troppo alta e non li vale?
Poi un'altra cosa, dato che non c'è scritto volevo chiederti se secondo te è resistente all'acqua.
Post unito automaticamente:

Allora diciamo che il tappetino è buono anche leggendo in giro, uno dei migliori, solo che vorrei sapere se è resistente all'acqua.
Poi un'altra cosa, invece della versione XL che è si lunga ma anche corta, solo 30cm, penso che prenderò invece il QCK EDGE L le cui misure sono 45cm x 40cm.
 
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Di essere resistenti all'acqua dipende da cosa intendi, tipo mani che ogni tanto sudano o se accidentalmente ci casca "qualche goccia" di qualche bevanda? Allora la riposta è si, perché s'asciuga in poco tempo, esperienza col mio QCK con Malthael. Ma non è una cosa consigliatissima....
Dovrebbe esserci il QCK Hard che ha le dimensioni medie ed è rigido, quelli sono più resistenti.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
intendo questo:
che è impermeabile alla caduta di liquidi
Post unito automaticamente:

Era un sì? Perché non la trovo questa cosa tra le specifiche.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ti sei risposto da solo con il video. ;) Quello nel video è in tessuto, lo stesso tessuto dai tuoi menzionati nella discussione.
Su quello comunque si, problemi non ne crea. :)

Per la grandezza non saprei, io non sono molto sensibile (non gioco a spara-tutto) ed il mouse lo muovo pochissimo... qui è davvero soggettivo, tu sei abituato a muoverlo molto lungo tutta la superficie?
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Io penso di prendere quello in tessuto perché più duraturi ed intendo abbinarci il mouse SENSEI 310, poi ci sono altri tipi come gli RGB che a me non interessano, gli Heavy nei quali ho paura che scolli la parte superiore, e quelli semplici.
Per quanto riguarda la misura non vorrei prendere quello lungo perché troppo corto sopra, e quindi viro sul Large. Cosa ne pensi?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Scelta sensata. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioMM

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Di razer cosa penso? Prodotti sovraprezzati (da sempre) e che non valgono tutti quei soldi, ma è la mia esperienza.
Quel mouse non lo conosco, :( so che il naga, il taipan erano per ambidestri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili