DOMANDA SteelSeries Arctis Pro Wireless e collegamenti

alexxx19

Utente Attivo
206
7
ragazzi io ho appena preso le SteelSeries Arctis Pro Wireless

qualcuno le ha? perchè le ho collegate al pc con l' usb e funzionano e suonano benissimo, ma volevo collegarlo all' impianto 5.1 logitech z5450 che ho

solo che non capisco come collegarlo al meglio, perchè ho provato a collegare la station delle cuffie al decoder del sistema audio tramite jack e se vado ad impostare la voce aux nella station delle cuffie poi non si sente bene, il suono si percepisce più lieve e più distante

se qualcuno è pratico di queste cuffie mi riesce ad aiutare?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
ragazzi io ho appena preso le SteelSeries Arctis Pro Wireless

qualcuno le ha? perchè le ho collegate al pc con l' usb e funzionano e suonano benissimo, ma volevo collegarlo all' impianto 5.1 logitech z5450 che ho

solo che non capisco come collegarlo al meglio, perchè ho provato a collegare la station delle cuffie al decoder del sistema audio tramite jack e se vado ad impostare la voce aux nella station delle cuffie poi non si sente bene, il suono si percepisce più lieve e più distante

se qualcuno è pratico di queste cuffie mi riesce ad aiutare?
Non ne sono sicuro, ma il problema dovrebbe essere dell'impianto Logitech.
Perché vuoi collegarle lì?
 

alexxx19

Utente Attivo
206
7
Perché preferire L'USB? Lo si usa tendenzialmente quando la cuffia (specialmente quelle da gaming), hanno una piccola scheda audio in linea.

Quindi secondo te dovrei usare l usb?
Io ho una scheda audio dedicata una soundblaster dove appunto è collegato l impianto logitech e mi sembrava una buona idea usaro per attaccare le cuffie
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Quindi secondo te dovrei usare l usb?
Io ho una scheda audio dedicata una soundblaster dove appunto è collegato l impianto logitech e mi sembrava una buona idea usaro per attaccare le cuffie
Sinceramente, sarebbe meglio evitare le schede audio interne e affidarsi ad una combo esterna.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io personalmente attaccherei le cuffie alla SB, meno cose ci sono in mezzo e meno perdi di qualità, poi considerando il "livello" della circuiteria degli impianti Logitech direi che è proprio meglio se le attacchi dirette alla scheda audio
 
  • Mi piace
Reazioni: alexxx19

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Io personalmente attaccherei le cuffie alla SB, meno cose ci sono in mezzo e meno perdi di qualità, poi considerando il "livello" della circuiteria degli impianti Logitech direi che è proprio meglio se le attacchi dirette alla scheda audio
Venderei la SoundBlaster in favore di una combo esterna.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì beh dicevo come mi arrangerei con quello che ha ora
 

alexxx19

Utente Attivo
206
7
Io personalmente attaccherei le cuffie alla SB, meno cose ci sono in mezzo e meno perdi di qualità, poi considerando il "livello" della circuiteria degli impianti Logitech direi che è proprio meglio se le attacchi dirette alla scheda audio

E conviene attaccare la station alla SB secondo voi con cavo ottico o con cavo jack?

Si cmq preferirei tenere la scheda interna che va benissimo con il logitech 5.1 ed oltretutto ha incorporato un amplificatore per le cuffie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!